venerdì 17 marzo 2017

il Curvometro Cervinarese | Audax Cervinara - Sorrento



Curvometro Cervinarese 15.03.2017
recupero XXIII giornata – Eccellenza Girone B
Audax Cervinara 1935 – Sorrento fc (1-0)

Il recupero della venticinquesima giornata tra Audax e Sorrento viene disputato al Canada di mercoledì, davanti ad una bella cornice di pubblico. Questa volta il giorno lavorativo non ha inciso sull’afflusso di sportivi ed il clima teso ha riscaldato una piazza che aspettava questo ritorno in Eccellenza, da troppo tempo.

La Cervinara Ultras cresce domenica dopo domenica, nonostante tutto. Con umiltà e passione sostiene l’Undici del presidente Joe Ricci, oggi più che mai, in prima linea a difesa di questi Colori.
Un pomeriggio ultras abbastanza movimentato, che esula delle scaramucce accadute in campo. 
La nuova rivalità in casa Cervinarese viene consacrata con decine di cori contro gli ospiti indesiderati. La sparuta presenza sorrentina delude le aspettative di tutti.

Sul manto erboso del Canada si disputa una delle più importanti gare della piccola grande storia dell’Audax. La vittoria per uno a zero su calcio di rigore, provocato dall’ex Cervinarese Simone Cioffi, incendia le gradinate.
Si canta al Canada e il sogno di raggiungere gli spareggi ora si può anche toccare con un dito.
La squadra saluta il pubblico e gli ultras, nonostante la confusione generata dal bruciore di mazzo dei limoni pseudo partenopei.
La sceneggiata finale, sotto gli occhi di tutti, è degna del blasone incarnato nelle famose Lacrime napulitane.
Rafforzata l’amicizia fraterna con gli Ultras Ebolitani. 
Lo sgametto ai sorrentini è il regalo dell’Audax che contribuisce alla volata dell’Ebolitana nelle serie superiori. Eboli Ultras merita di ritornare in alto.

Gli UAC superano una prova importante oggi, una sorta di consapevolezza dei propri mezzi, nel bene e nel male. L’Eccellenza mette alla prova il movimento, soprattutto in contesti nuovi, diametralmente opposti dai frangenti di venti anni fa.
Tra alti e bassi si continua a difendere il nome di un gruppo che ama Cervinara, prima di tutto!
I sacrifici sono ripagati dalle soddisfazioni in campo e sulle gradinate...ma solo l'Ultras può capire...

Voto finale: 7,5
Gli Ultras fanno quadrato.
Voto canoro: 7,5
Inizio in sordina e crescita fino al novantesimo.
Curiosità:

Nessun commento:

Posta un commento