giovedì 25 ottobre 2018

avversari_uac




Avversari/solofra

Ogni gara con i pellajuoli di solofra ha un sapore particolare sotto le montagne Cervinaresi. Senza ombra di dubbio i tempi sono cambiati. Prima il solofra era una delle piazze vive e calorose del tifo dilettantistico irpino, almeno nei primi anni novanta.
Il crollo di qualche stagione successiva venne assorbito dalla tifoseria solo verso il 2003/04 per poi spegnersi definitivamente nel 2011.
Riportiamo lo sfogo dell’ultimo capo ultrà dei conciari:

Hanno atteso quasi già rassegnati al peggio l’ufficialità della cessione del titolo all’Atripalda ma ora è giunto il momento di dare sfogo ad un sentimento di rabbia e delusione che faticherà ad essere smaltito. Gli ultras del Solofra alzano la voce e lo fanno per mezzo del loro capo ultras Giuseppe, baluardo del tifo gialloblu. Da anni al fianco della squadra, il numero uno dei supporters solofrani si lascia andare ad un duro sfogo, conseguenza inevitabile della frustrazione accumulata negli ultimi tempi:
Non ho parole per quanto è accaduto. Io come tutti i tifosi abbiamo seguito il Solofra sin dai primi giorni di ritiro. Ogni settimana durante gli allenamenti siamo stati vicini alla squadra. Ora, con tanta rabbia in corpo e le lacrime agli occhi, non ci resta che ringraziare i nostri amministratori e gli imprenditori del posto che non hanno fatto nulla per salvare il salvabile. E’ facile salire sul carro dei vincitori per poi abbandonarlo quando le cose vanno male”.
Una presa di posizione durissima da parte di chi ha da sempre amato e sostenuto i colori gialloblu. Magari non servirà a molto ma se si vuol tornare a fare calcio si può ripartire anche dalla passione di un’intera piazza.

Da allora solo silenzio sulle gradinate e il rischio di chiudere anche i battenti. Il titolo sportivo stava per essere venduto per l'ennesima volta e solo un colpo di coda ha salvato la compagine nata nel 1970. Sono sbiaditi i ricordi della serie D e/o delle prestigiose stagioni in Eccellenza.
Qualche sussulto c'è stato, ma sono davvero lontani gli anni ruggenti.
Anche in questo caso i Tradizionalmente assenti non affolleranno il settore ospiti del Canada.




La scheda
Squadra: A.S.D. solofra calcio
nome gruppo: nessuno
anno fondazione: 1970 (a.c. solofra)
gruppi sciolti: Commandos Ultrà, Visibilità Zero, Brigata Veleno, Ultrà solofra;
colori: gialloblu
gemellaggio: Boys Caivanese
amicizie: Hard South u/av, Audace Cerignola, Grotta, Ebolitana, Ostuni
rivalità: Ariano Irpino, Montoro, Angri, Audax Cervinara;
politica: apolitici
Stadio: A.Gallucci
città: solofra

Nessun commento:

Posta un commento