sabato 15 settembre 2012

curvometro_uac_vecchio_sito



Il Curvometro Cervinarese del 15.09.12

Era dal 23 Maggio 2010 che la Cervinara Ultras non disputava una gara di Promozione, precisamente da quella maledetta finale contro l'Asd Sanità Napoli. Gli Ultras Audax sono tornati, nella categoria che può essere definita la "Serie C" dilettantistica, in grande forma. Oltre 70 presenti giungono allo Stadio di Mugnano del Cardinale, contro i rossoneri del Carotenuto. Partono da Via Roma qualche auto e un torpedone ed arrivano anche in anticipo di qualche minuto, cosa rara per gli U.A.C.. Entrano a spinta, sfondando il cordone di addetti ai lavori. Coloratissimi e compatti i Cervinaresi sostengono superlativamente i ragazzi di Gianni Esposito, detto Meccia, che strappano  il primo punto della nuova stagione calcistica. L'incitamento è stato costante, nonostante la forte pioggia che ha inzuppato gli Audaci amanti dell'Audax. Cori lunghi e ritmati, tanti a rispondere e battimani segnano la prima tappa di questo lungo e difficile campionato. Presente una delegazione dall'Alta Irpinia e un nutrito gruppo di ragazze al seguito dell'Undici in casacca gialloblu. Colori che, evidentemente, non portano fortuna. I padroni di casa sono poche decine e fino alla fine della gara c'è sostanziale indifferenza tra le parti. Loro sventolano qualche bandiera e non si sentono mai per l'esiguo numero. Gli Ultras Cervinaresi, quindi, giocano in casa, anche stavolta. Sventolio continuo di vessilli bianco, blu e azzurro che formano un quadrato umano di appassionati, pronti a combattere per difendere il nome della Cervinara che non si piega al Calcio moderno. "Noi NON siamo il calcio moderno" è il coro più azzeccato della prima uscita. In campo la gara è tesa ed il risultato del primo tempo si chiude sullo  0 a 0. Nella seconda frazione di gioco, nonostante il tempaccio, gli Ultras Audax cantano a squarcia gola e sono davvero belli da sentire e vedere. Il Cervinara passa in svantaggio, ma dopo pochi secondi riacciuffa il pareggio con la rete del bomber Portone, che viene a baciare la maglia sotto al settore in festa. Verso il finale si accende qualche baruffa in campo ed il clima si accende. Partono cori contro da i due settori, ma la gara finisce in parità solo in campo. Sulle gradinate stravincono gli Ultras Audax Cervinara. Dopo il triplice fischio di chiusura, la squadra viene a ringraziare gli "ospiti" per il sostegno e la passione dimostrata come al solito. Nel dopo gara, invece, qualche momento di tensione, ma nessun contatto tra le opposte fazioni.

Voto finale: 9
Sotto un temporale a tifare per i propri colori. Unici, per la categoria.

Voto canoro: 8,5
Tutti partecipano e la sostanza si vede. Fortissimi i cori a rispondere e il classico repertorio rimbomba in tutto il Mandamento.

Striscioni esposti:
ULTRAS AUDAX CERVINARA, R.U.93, NUOVI RIBELLI, ZONA AUDAX, BRIGATA TRESCINE E CERVINARA PRIMA DI TUTTO



Curiosità: 
Polemiche in rete da parte rossonera: "Sabato abbiamo avuto il "piacere" di accogliere all'A.Sanseverino di Mugnano del Cardinale, la tifoseria del Cervinara. Devo dire che come biglietto da visita alla prima giornata non è male: un gruppo di 40/50 incivili ha forzato l'ingresso entrando sulle tribune con prepotenza e violenza, rischiando di ferire gli addetti all'ingresso. Che dire... spero solo che la società del Cervinara, visto i pseudo-tifosi che si ritrova, abbia la decenza di non pretendere alcun pagamento all'ingresso per i tifosi ospiti che si presenteranno al Canada di Cervinara". Nessuna inciviltà...essere Ultras è la nostra mentalità.

Nessun commento:

Posta un commento