venerdì 2 marzo 2018

avversari_uac



Avversari/Positano

La Positano Ultras è riapparsa a dicembre con una fumogenata ed uno striscione appeso alle spalle della porta dello Stadio dedicato a Vittorio De Sica (Dal 1956 il vanto della Costiera). Gli amici dei sorrentini, sedicenti nemici dei salernitani, lo scorso anno appesero le sciarpe al muro e diramarono un comunicato con cui mettevano la parola fine all’esperienza della Positano Ultras. 
Nonostante il ricco e famoso Presidente, il radical chic da salotto televisivo Cecchi Paone, la squadra non ha mai preso il volo e il campo sportivo non è quasi mai aperto al pubblico.
Pochi sportivi e poco interesse per la società nata nel 1956, come sottolineano le frange di tifosi organizzati locali. Contro l'Audax si ripete la stessa tarantella della scorsa stagione e della gara d'andata. Porte chiuse e/o orario proibitivo, ossia la domenica mattina alle dieci

.

Questo è il quarto incontro tra le compagini, ma già c’è da registrare un piccolo primato negativo: su quattro gare ben tre hanno avuto il divieto per tutti i tifosi o solo per gli ospiti.
Uno schifo che allontana la gente dal calcio minore. Una gestione mediocre di alcune società che non garantiscono l’afflusso di appassionati a causa di strutture non idonee o di settori ospiti ridicoli per la categoria regionale. In passato c’erano i campi neutri per le gare di cartello che vedevano le società ospitanti in difficoltà per capienza o inagibilità, arrivata sempre e comunque dopo l’iscrizione della squadra al campionato. Gli impianti non a norma erano scartati a priori. 
Il Vittorio De Sica non ha una struttura degna di tal nome? 
Deve giocare altrove oppure si organizza per la III categoria a Montepertuso o a Santa Maria del Castello. Senza se e senza ma.
Misteri del calcio moderno



(video di Nocerina Live)

La Scheda
Squadra: San Vito Positano
anno fondazione: 1956
colori:giallorosso
nome gruppo: Positano 1956
gemellaggi: Sorrento fc
rivalità: Salernitana
Stadio: Vittorio De Sica
città: Positano (Sa)

Nessun commento:

Posta un commento