venerdì 8 marzo 2019

avversari_uac




Avversari/asd Valdiano

Nulla di nuovo in casa rossoblu. Presumibilmente il settore ospiti ancora una volta sarà vuoto, nonostante l’importanza della partita. Il tifo in Cilento non è decollato, ma la società continua a onorare la maglia con campionati dignitosi. La piazza resta in attesa di una svolta che potrebbe incendiare l’entusiasmo, sopito da decine di anni, dai tempi del Valdiano in serie C2. Infatti, un tiepido messaggio si è visto un paio di stagioni fa con la nascita del gruppo Ultras Valdiano, esperimento non proprio duraturo o degno di nota.



Al Canada Roberto Cioffi siederà in panchina un ex Campione del Mondo argentino. 
Pedro Pablo Pasculli, bandiera del Lecce e ora allenatore della compagine in provincia di Salerno si schiererà contro l'Audax di Pasquale Iuliano, in piena corsa per il vertice.
Pasculli proverà a strappare un punto al Canada, ma sarà dura.
Il compagno di squadra di Diego Armando Maradona conquistò la coppa del mondo in Messico nel lontano 1986 e vederlo sul prato del Canada è uno di quei regali che solo il calcio ti può fare. Un certo tipo di calcio, emozionante, senza scommesse o/e interessi sporchi.

L'ex calciatore ha intrapreso questa difficile strada, dopo un’esperienza alla Primavera del suo Lecce. 
La pura casualità ha dato vita a questa sfida tra l'Audax guidato da un Cervinarese e l'Argentino Salentino, che insieme a Barbas trascinòi lupi giallorossi dalla serie B alla A negli anni 80. 
Gli Audaci Seguaci sono pronti per la prima trasferta in terra pugliese, precisamente Casarano, proprio in provincia di Lecce.
Tra le due realtà, però, c'è un forte astio, nonostante la stessa appartenenza territoriale.


La Scheda
Squadra: Asd Valdiano
anno fondazione: 2018
colori: rossoblu
nome gruppi: Ultras Valdiano (sciolti)
 gruppi storici: Club Fedelissimi “Gerardo Ritorto”
gemellaggi: -
simpatie: Palermo.
antipatie: Gelbison.
rivalità: Cavese, Pollese, Turris Consilina, Portici.
politica: -
Stadio: Antonio Vertucci di Teggiano (Sa)
Archivio: ASD VALDIANO

Nessun commento:

Posta un commento