domenica 14 agosto 2016

il Curvometro Cervinarese | Audax Cervinara - Equipe Sannio



Il Curvometro Cervinarese 13.08.2016
Amichevole estiva
Audax Cervinara 1935 - Equipe Sannio

La stagione calcistica 2016-17 si apre con una delle più classiche amichevoli estive di metà agosto. Il nuovo Audax Cervinara, neo promosso in Eccellenza, scende in campo contro una rappresentativa di calciatori ancora senza squadra: l’Equipe Sannio. 
Gli UAC si radunano in Piazza Trescine, anche se in numero abbastanza ridotto. Si contano poco più di venti elementi in trasferta dopo rotondi, vista l’indisponibilità del glorioso Stadio Canada. La giornata calda viene rinfrescata da decine di birre che permettono la “sopravvivenza” degli Ultras Cervinaresi, che hanno ancora negli occhi la vittoria eccellente dell’otto maggio.
Il tifo è estivo, c'è molta goliardia, disinteresse totale della partita e qualche vecchia faccia sulle gradinate. Nulla da segnalare, a parte la reazione abbastanza vivace del pubblico quando un giovane calciatore Cervinarese viene colpito in malo modo da uno dei giocatori avversari. 
L’aria che si respira è molto positiva e gli Audaci Seguaci sono pronti a macinare chilometri a difesa di una fede.

Voto Finale: 6+
Onore ai presenti. Il campionato è lontano.
Voto Canoro: 6
Corde vocali ancora da allenare. Prima uscita sufficiente.
Striscioni esposti:
Ultras Audax Cervinara
Curiosità:
Secondo alcune voci non confermate, al ritorno dalla partita una macchina di UAC si è fermata in una Chiesa vicino allo stadio per racimolare una benedizione in vista del prossimo campionato d’Eccellenza. Goliardia estrema e “autobenedezione” finale.

Nessun commento:

Posta un commento