mercoledì 17 agosto 2016

mentalità_uac




Ultras Audax Cervinara: una grande famiglia.

accomunati dalla passione per il calcio e per la maglia del Cervinara, ma sono legati prima di tutto da una grande amicizia. Stiamo parlando del gruppo Ultras Audax Cervinara (U.A.C.).
Molti hanno dovuto lasciare l’amata terra per lavoro ma, appena possono, rientrano a Cervinara per ricongiungersi con le famiglie e i veri amici. Proprio in queste occasioni la voglia di stare insieme si concretizza. Hanno deciso di accamparsi, per qualche giorno, in località Coppola con tanto di tende e prelibatezze nostrane. Come dicevamo nel titolo sono una grande famiglia, e “famiglia” vuol dire anche ospitalità. E al pranzo di oggi hanno invitato i 2 “stranieri” under da poco entrati nella squadra cervinarese: il canadese Maxime e l’australiano Mitchell. 
Un modo per rendere la loro permanenza qui a Cervinara più piacevole e favorirne l’integrazione, anche perché  i due ragazzi non parlano ancora l’italiano. Abbiamo voluto portali con noi per non farli sentire soli e fargli visitare le nostre montagne: il Parco del Partenio è una delle cose più belle che abbiamo. Queste le parole del capo Ultras Raffaele Gentile che ha poi aggiunto: tra di noi c’è qualcuno che parla inglese ed è stato tutto più facile.
Con loro anche i ragazzi dell’Associazione Terra Mia che curano il rifugio.
Questo è il calcio vero: la passione che unisce.


Nessun commento:

Posta un commento