mercoledì 24 agosto 2016

ULTRAS PER I TERREMOTATI


IN OGNI CITTÀ LA SOLIDARIETÀ DEGLI ULTRAS PER I TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA


Avevamo cominciato a ricevere diversi comunicati, da tante città d’Italia, in cui i locali gruppi ultras rendevano note raccolte di beni, si attivavano per raggiungere i luoghi colpiti dalla tragedia e tante altre iniziative più diverse per sostenere chi, in questo momento, si ritrova duramente colpito dopo il sisma di questa notte. Pubblicare singolarmente i comunicati sarebbe stato impossibile, ci rendiamo altresì conto che una lista così lunga, tanto quanto incompleta, rischia di non rendere giustizia a tutti, comunque il dato di fondo è che tante curve si stanno attivando e che ogni ultras può, attraverso il proprio gruppo di riferimento, portare un piccolo ma concreto aiuto alle popolazioni del Centro Italia.
Per chi sta adoperandosi in raccolte e non ha ancora chiaro come far pervenire gli aiuti, può avvalersi dell’appoggio logistico degli ultras di Rieti nelle persone di Diego (3280604314) e Fabio (3279532746).

ASCOLI
Gli Ultras 1898 sono ad Arquata, Amatrice, Accumoli e nelle altre zone colpite dal sisma per portare aiuto concreto alle popolazioni colpite.
Questa sera dalle ore 21:00 appuntamento per TUTTI presso la nostra sede situata in via Erasmo Mari n° 32 (sotto al Conad) dove attiveremo una raccolta di beni di prima necessità (Acqua, coperte, cibo, prodotti per l’igiene ecc.. )
Ultras 1898 Ascoli Piceno

AVEZZANO
Si organizza una raccolta beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal sisma di questa notte. Occorrerebbero beni quali: coperte, saponi liquidi e beni per l’igiene personale (amuchina, dentifrici, spazzolini ecc..), cibi non deperibili (cibo in scatola per esempio), pasta, vestiario e soprattutto cibo ed indumenti per bambini. Provvederemo personalmente alla consegna alla PIVEC-AVEZZANO (protezione civile) o direttamente con nostri mezzi propri. Sarà allestito già da OGGI POMERIGGIO ALLE ORE 15 un punto di raccolta FUORI lo Stadio “Dei Marsi” di Avezzano in via Ferrara. Per eventuali chiarimenti potete contattarci sulla nostra pagina.
CURVA NORD AVEZZANO

BARLETTA
Il Gruppo Erotico 1987 e tutta Barletta esprimono solidarietà a tutte le popolazioni colpite dal terremoto. Non ci sono ne colori ne rivalità che tengano, diamo inoltre la massima disponibilità nell’aiutare in qualsiasi modo chiunque ne abbia bisogno.
Gruppo Erotico 1987

CARRARA
“Vista la tragedia che ha colpito il centro Italia questa notte, la curva nord di Carrara organizza una raccolta dei beni di prima necessità (acqua, pasta, generi alimentari in scatola o comunque a lunga conservazione Ect ect ) presso piazza menconi a Marina di Carrara durante la presentazione della squadra. Invitiamo tutti i tifosi e la popolazione ad aderire alla raccolta benefica!
Un piccolo sforzo può essere di grande aiuto per chi in difficoltà in questo momento!”
Curva Nord CARRARA

CERVINARA
A seguito di quanto accaduto stanotte ci tenevamo ad esprimere la nostra solidarietà e che siamo già impegnati nella raccolta di beni di prima necessità.
Siamo presenti all’uscita dei supermarket della zona e nella nostra sede alle spalle del comune di Cervinara.
ULTRAS AUDAX CERVINARA

CESENA
Comunichiamo che lunedì sera prima della partita Cesena Perugia all’ interno e all’ esterno della curva mare verrà effettuata una raccolta fondi per aiutare le popolazioni più colpite dal terremoto…L’intero ricavato verrà utilizzato per acquistare beni di prima necessità, i quali verranno consegnati ai comuni più colpiti dal sisma…invitiamo tutti a contribuire alla raccolta fondi e siamo certi che il popolo cesenate e tutti coloro che affolleranno la curva mare, come dimostrato in altre occasioni saranno partecipi e sensibili a questa iniziativa. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che contribuiranno alla raccolta…in seguito verrà comunicato l’importo raccolto, i beni acquistati e a quale comune / città verranno consegnati…. AIUTIAMO CHI È STATO COLPITO DAL TERREMOTO E HA PERSO TUTTO …
Curva Mare Cesena

CIVITAVECCHIA
La Gradinata Popolare parteciperà domenica 28 agosto alla partita preliminare di coppa italia serie D tra Flaminia e Rieti. si attiverà nelle prossime ore a raccogliere donazioni di materiale di prima necessità. Chiunque voglia donare qualcosa può contattarci..provvederemo noi alla consegna del materiale ai nostri fratelli reatini che provvederanno successivamente a consegnarlo in vari centri di raccolta!!! Un ringraziamento a chiunque voglia partecipare!!!
Civitavecchia

COMO
VENERDÌ 26 AGOSTO DALLE ORE 21.00 PRESSO LO STADIO G.SINIGAGLIA IN CONCOMITANZA DELLA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA ATTIVEREMO UNA RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ PER LA POPOLAZIONE COLPITA DAL TERREMOTO.
Siamo in costante aggiornamento con gli amici Ascolani che, fin da questa mattina, sono sul posto.
Black List Como

COSENZA
Per domenica 28 ore 16:00 seguiremo il derby presso il Parco Piero Romeo,per un giorno diventerà il nostro “Stadio” stiamo vedendo come seguirla materialmente ma l’importante è stare insieme e condividere tutti questa giornata.Inoltre chi vuole partecipare organizzeremo una raccolta di beni di prima necessità per le persone colpite dal terremoto,beni che noi come gruppo consegneremo personalmente.Vivere Ultrà per Vivere
ANNI OTTANTA

FANO
Dalle 14 al bar Polvere di Caffè, i gruppi organizzati della curva effettueranno raccolta beni alimentari non deperibili, pacchi d’acqua, coperte, indumenti nuovi imbustati che man mano consegneranno alla protezione civile Fano con i quali sono in stretto contatto. DAI RAGAZZI!
Lenzuola singole nuove o usate (pulite)
· Asciugamani (puliti)
· Cuscini (puliti)
· Carta igienica
· Rotoloni asciugatutto
· Bicchieri di plastica
· Piatti di plastica
· Tovaglioli di carta
· Prodotti per la pulizia personale (shampoo, bagnoschiuma,
sapone, dentifricio, ecc…)
· Salviette umidificate
· Pannolini (per adulti e per bambini)
· Colori per i bambini
· Blocchi di carta
· Giochi per i bambini
· Acqua minerale
− torce e pile
− apriscatole
− kit pronto soccorso
− medicine da banco (tachipirine – cerotti – pomate per ferite)
− lettini da campo
− brandine
− coperte
– vestiario (scarpe, tute, ecc)
ALIMENTARI NON DEPERIBILI DI TUTTI I GENERI (PASTA – POMODORI PELATI – BARATTOLI DI FAGIOLI – CECI – LENTICCHIE – PISELLI – CARNE SIMMENTHAL – OLIO – SALE GROSSO SALE FINO – CAFFE – LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE -ZUCCHERO – CAFFE’ – OMOGENEIZZATI BISCOTTI)
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che parteciperanno
C.S , G.G , G.C.S , Q.d.M , P.F.77 Fano

FIRENZE
ULTRAS E’ SOLIDARIETÀ
Domenica, in occasione dei festeggiamenti dei 90anni della nostra Fiorentina, sarà allestita una coreografia in Curva Fiesole. Inoltre in tutti settori dello stadio ci sarà una colletta ed il ricavato servirà in parte a coprire le spese coreografiche e in parte verrà devoluto alla popolazione colpita dal terremoto del centro Italia.
Curva Fiesole Unonoveduesei

FOGGIA
La nostra solidarietà e vicinanza vanno a tutte le persone che sono state coinvolte dal terribile terremoto che in nottata ha devastato l’Italia centrale.
I nostri pensieri sono rivolti a tutti coloro che in quest’immane tragedia hanno perso un proprio caro o la propria abitazione.
INDOMABILI 1990

FOLIGNO
A seguito degli eventi sismici avvenuti,si organizza una raccolta beni di prima necessità già da oggi pomeriggio fino a sabato 27. La raccolta verrà effettuata presso il Forno Santarelli in via Col di Lana 8 dalle ore 7.00 fino alle ore 20.00.
Occorre:
– prodotti alimentari
Acqua,latte,carne in scatola,biscotti, pasta,legumi,
-prodotti per l’igiene personale
Spazzolini,dentifrici,bagnoschiuma,shampoo,carta igienica,salviette igieniche,pannolini per i bambini e altri prodotti per l’igiene intima
-indumenti e coperte in ottimo stato/nuovi.
Ringraziamo tutti coloro che parteciperanno .
Curva Marco Bucciarelli Foligno

FRANCAVILLA AL MARE
LA CURVA NORD di FRANCAVILLA AL MARE ha attivato un punto raccolta di BENI PRIMARI per la popolazione delle zone colpite da terremoto:
ACQUA-ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE-COPERTE e PANNOLINI.
Ci trovate in VIA POLA 29 presso il bar JOIA CAFFE’
dalle ore 17:00 fino alle ore 20:00
AIUTIAMOLI!!!
Curva Nord Francavilla

LAZIO
Questa sera, ore 21:00 in piazza Epiro (S. Giovanni) raccolta di beni di prima necessità per gli abitanti di Amatrice e degli altri paesi colpiti dal sisma.
I beni verranno consegnati personalmente, quindi con la certezza di un contributo concreto
Chiunque voglia contribuire ci troverà lì.
CURVA NORD LAZIO

LUCCA
I Gruppi Organizzati della Curva Ovest, appreso del terribile sisma, verificatosi stanotte in Centro Italia, nell’esprimere tutta la propria costernazione e vicinanza ai paesi colpiti da tale evento, informano che, in occasione della partita casalinga Lucchese Piacenza del 28/08/2016, sarà organizzata una raccolta fondi, fuori e dentro lo stadio Porta Elisa per aiutare concretamente le popolazioni colpite da questa calamità.
Esortiamo tutti i tifosi rossoneri a partecipare attivamente a questa raccolta e dare un concreto aiuto alla gente vittima di questo tragico evento.
CURVA OVEST LUCCA

MACERATA
La curva Just Macerata,vicina alle popolazioni colpite dal sisma, ha organizzato presso la libreria Feltrinelli in corso della Repubblica (per info 0733280216), un punto di raccolta di generi di prima necessità da inviare nelle zone del terremoto.
Alimenti non deperibili,acqua,coperte,indumenti in buono stato,acqua e prodotti per la pulizia quotidiana sono indispensabili .
Dopo le 20 sarà possibile consegnare il materiale alla birreria Beer Bang in via crispi 41.
La consegna del materiale avverrà Mercoledi 31 Agosto.
Curva Just Macerata

MELFI
I gruppi organizzati della CURVA SUD MELFI (Brigata Normanna, Brothers e Sezione Roma) comunicano che a partire dalle ore 17:00 di oggi (mercoledì 24 agosto 2016) presso la sede “Antica Tradizione” (Piazza Abele Mancini, di fronte alla villa comunale) inizierà una raccolta di aiuti da destinare alle popolazioni colpite dal terribile sisma di questa notte. Tali aiuti consistono in beni alimentari e di prima necessità quali: coperte, prodotti per l’igiene, candele, acqua, latte, biscotti,pasta, cibi in scatola e ad alta conservazione etc. Confidando nel grande cuore che contraddistingue il popolo melfitano vi aspettiamo numerosi.
Gli aiuti saranno consegnati direttamente da noi o tramite terzi fidati!!!
CURVA SUD MELFI

RAVENNA
#RavennaProSisma

RIETI
Il Commando Ultrà Rieti 1997, stringendosi attorno alla propria provincia ed ai cittadini colpiti dal terribile terremoto si rende disponibile verso chiunque voglia contribuire alla fornitura di generi alimentari e di prima necessità a favore della popolazione colpita. Questi i contatti per chiunque voglia rendersi partecipe:
Diego: 3280604314
Fabio: 3279532746
Commando Ultrà Rieti 1997

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La Curva Nord Massimo Cioffi ha organizzato un punto di raccolta di beni di prima necessità a beneficio delle popolazioni colpite dal sisma di questa notte. Si raccolgono prodotti alimentari non deperibili, scatolame, pasta e prodotti per l’infanzia. Il punto di raccolta è nella nostra sede di Via Mario Curzi 3 (ex sala giochi Sotterranea) che per l’occasione sarà aperta da mercoledì a venerdì dalle 17:00 alle 22:00.
AVANTI CURVA NORD.
Curva Nord Massimo Cioffi Sambenedettese

TERAMO
Il Club Biancorosso Teramo, in collaborazione con il gruppo Teramo Zezza, organizza un centro di raccolta per beni di prima necessità a favore delle popolazioni colpite dal terribile sisma di questa notte. Il punto di raccolta, operativo da oggi pomeriggio, è sito a Teramo in Via Irelli n° 57 (angolo Via San Giuseppe ) e rispetterà i seguenti orari: Mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.00; Pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Per beni di prima necessità si intendono generi alimentari non deperibili, scatolame a lunga conservazione, acqua, materiali di uso quotidiano come lenzuola e vestiti (non usati), sacchi a pelo, pannolini, posate di plastica e prodotti per l’igiene intima.
La consegna del materiale verrà effettuata personalmente e direttamente sul posto da incaricati del Club Biancorosso e del gruppo Teramo Zezza.
Teramo

TERNI
COMUNICATO CURVA NORD TERNI
A seguito degli eventi sisimici di queste ore la Curva Nord organizza una raccolta di beni di prima necessità da destinare a chi sta subendo questa terribile tragedia. Il punto di raccolta si terrà DA OGGI POMERIGGIO FINO A SABATO 27 presso il BAR MACEDONIA DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 19.30. Successivamente verrà consegnato al centro di raccolta della Croce Rossa di Rieti che di occuperà personalmente a distribuirlo nelle zone a secondo delle esigenze. In questo momento saranno raccolti: ACQUA, MEDICINALI DI BASE, COPERTE, VESTITI E BIANCHERIA INTIMA, CIBO IN SCATOLA A LUNGA CONSERVAZIONE E PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE. A secondo delle necessità i prodotti sopra elencati potrebbero variare.
CURVA NORD TERNI

VASTO
#VastoProSisma


VENEZIAMESTRE
La Curva Sud VeneziaMestre vuole esprimere il proprio cordoglio e vicinanza alle vittime del terribile sisma avvenuto all’alba di stamane, e invita tutti i tifosi arancioneroverdi a partecipare alla colletta in favore delle popolazioni colpite dal terremoto che verrà effettuata sabato in occasione della partita con Forlì.
Curva Sud Venezia Mestre

VITERBO
Riguardo ai fatti gravissimi di questa notte, ossia il terremoto che ha colpito Amatrice e altre località d’Italia, ci tenevamo ad esprimere la nostra solidarietà alle persone colpite da questo disastro non con i soliti striscioni bensì partecipando attivamente alla raccolta di alimenti:
CIBO IN SCATOLA
ACQUA
VESTITI E INTIMO NUOVI
PRODOTTI PER L’IGIENE
COPERTE
Stiamo allestendo un banchetto fuori lo stadio Rocchi ( Curva Nord dalle ore 18:00, ed andrà avanti anche nei giorni successivi con il seguente orario 16:00/20:00) dove potrete lasciare la vostra donazione, che verrà portata personalmente da noi ad Amatrice.
Per chi volesse donare il sangue può recarsi al Centro trasfusionale a belcolle sopra il pronto soccorso.
Curva Nord Viterbo


tratto da: https://www.sportpeople.net/in-ogni-citta-la-solidarieta-degli-ultras-per-i-terremotati-del-centro-italia/


Nessun commento:

Posta un commento