lunedì 22 agosto 2016

il Curvometro Cervinarese | Virtus Avellino - Audax Cervinara



Il Curvometro Cervinarese 20.08.2016
Amichevole estiva
Virtus Avellino - Audax Cervinara 1935 (0-0)

Seconda amichevole d’estate per la truppa del presidente Joe Ricci, guidata dall’esperto Ciaramella. Gli Ultras Audax si ritrovano come di consueto in Piazza Trescine e l’atmosfera è abbastanza carica. Non si aspettano grandi cifre per questa trasferta al Renzulli di San Michele di Serino. Gli UAC saranno una ventina, ma di qualità. Infatti, il tifo cresce durante la gara, arrivando a livelli decisamente buoni. Tra uno sventolio di bandiere e bandierine tricolori, viene fatta una fumogenata fitta. Tutto il settore si colora di blu e il tifo prende il volo.
Sfoderato tutto il repertorio, con qualche canzone nuova. L’attesa per il nuovo campionato cresce e tutto il gruppo vuole mettersi alla prova in un campionato, finalmente, all’altezza della piazza Cervinarese.
Vengono messe le varie pezze che danno un bel colpo d’occhio, anche grazie alle nuove magliette con l’alloro. In campo la partita è pallosa e il divertimento viene dalle gradinate. Cori goliardici, ritmi ispirati alla vecchia Sud Avellino e tanto sostegno anche in questa occasione, senza punti in palio. Potente il “noi non siamo beneventani” , tanti i cori contro la repressione ed il calcio moderno. Rispolverati anche i cori anni novanta, come buon auspicio per il campionato alle porte.
A fine gara è stata chiamata la squadra, che si è raggruppata sotto al settore. 
Inni e battimani per spronare al massimo il Cervo. 
Gli Audaci Seguaci escono in corteo e cantano fino al parcheggio il nuovo coro secco, di scuola napoletana, ma riadattato alla grande. 
Cervinara, amo te, Cervinara, penso a te, Cervinara, io lavoro e penso a te, mi addormento e penso a te, sto sognando e mentre sogno…sogno te. Non so perché, ma senza te non so più vivere, ma so di certo che ti sto cercando. Tu rappresenti la città, per gente come noi, che mai tradirà per niente al mondo!
Nulla da segnalare all’esterno del campo sportivo, a parte l’entusiasmo contagioso dei ragazzi giunti fin qui per onorare il nome della tifoseria biancobluazzurra, pronta alle battaglie targate 2016-17.

Voto Finale: 7+
Un buon gruppetto che si fa notare.
Voto Canoro: 6,5
L’inizio è lento e i cori crescono fino al triplice fischio.
Striscioni esposti:
Ultras Audax, Cervinara prima di tutto, Zona Audax, Rebels Ultrà 1993, daspo volant ultras manent.
Curiosità:
Simpatico il siparietto con Peppone e Limonciello. Il rosso malpelo, ex allenatore dei portieri a paolisi, aveva sfottuto i Cervinaresi con una maglietta goliardica prima della finalissima. Altrettanto goliardica la risposta degli UAC che hanno invitato l’instancabile Peppe a caricare simbolicamente l’ex “professore di calcio” ora in forza all’Audax. Atmosfera altamente allegra, in campo e sugli spalti.

Nessun commento:

Posta un commento