mercoledì 3 maggio 2017

il Curvometro Cervinarese | Audax Cervinara - Ebolitana 1925



Curvometro Cervinarese 30.04.2017
XXX giornata – Eccellenza Girone B
Audax Cervinara 1935 – Ebolitana 1925 (2-1)

Si chiude nel migliore dei modi la stagione regolare del girone B di Eccellenza campana. 
La trentesima ed ultima giornata entrerà nella storia per la qualificazione per gli spareggi dell’Audax e per la vittoria dei fratelli Ebolitani che hanno festeggiato la promozione in serie D al Canada.

La domenica per gli UAC inizia con l’arrivo della Eboli Ultras, guidata dai Pessimi Elementi. 
Un pre-partita tra fratelli, con litri di birra e vino. 
L’atmosfera che si respirava è linfa vitale per il movimento ultras. Cervinara ed Eboli sono due realtà diverse per bacino e blasone, ma sono unite da un codice di valori, non scritto, ma applicato nella vita di tutti giorni, oltre che sulle amate gradinate.
Gli Ultras di entrambe le compagini arrivano insieme allo stadio Canada. 
Il prato dell’impianto Cervinarese non sarà certo quello di Wembley, ma nemmeno quello di Rotondi. Infatti, il colpo d’occhio è positivo, anche se c’è ancora da lavorare per migliorarlo e renderlo efficiente. Presenti circa 400 spettatori ed il solito Zoccolo Duro. 
Gli UAC continuano questa magica avventura e ad inizio gara fanno scendere il bandierone tricolore Bianco Blu Azzurro ed espongono un lungo cartaceo con scritto: CHE BELLO FESTEGGIO LA STORIA CON MIO FRATELLO.
Purtroppo, il colore della scritta è fin troppo azzurro e la visibilità non è delle migliori. 
In curva si posizionano i Pessimi Elementi, tutti a torso nudo e con il cappello da pescatore. 
Autori di bel tifo, pronto per le categorie superiori.
La prova degli UAC è positiva, soprattutto in questo delicato momento. 
C’è un calo numerico, ma una crescita qualitativa. In ogni caso gli Audaci Seguaci si fanno sentire e difendono i loro ideali. Il sostegno è continuo e i ragazzi presenti danno il cuore per la Maglia ed il gruppo. Eseguito alla perfezione il treno islandese e cori contro sorrentini e battipagliari.

Inni contro la repressione e per gli ultras liberi, al ritmo di un ottimo tamburo e tanti battimani, sono il biglietto da visita degli UAC. Continui i messaggi di rispetto e amicizia tra le due fazioni che a fine gara si uniscono e restano in curva a cantare. 
La gara, per la cronaca, finisce per due a uno e c’è da registrare l’esordio in Eccellenza del giovane Cillo, talento del vivaio Cervinarese. Al triplice fischio i Pessimi Elementi espongono uno striscione indirizzato all’Audax: DATE GLORIA A QUESTA GENTE AI PLAY-OFF VOGLIAMO L’AUDAX VINCENTE!
La squadra saluta gli UAC con il solito coro "dal Trentacinque" e promette di lottare con il coltello tra i denti nella prossima sfida valevole per l'accesso in Quarta serie. 
Si giocherà a sette chilometri da Eboli...

Voto finale: 7+
Buona prova. Continui e compatti.
Voto canoro: 6,5
Il numero non aiuta, lo stile sì. Si fanno sentire per tutti i 90 minuti.
Striscioni esposti:
ULTRAS AUDAX CERVINARA, NUOVI RIBELLI, REBELS ULTRA’ 93, ZONA AUDAX, BRIGATA TRESCINE, CERVINARA PRIMA DI TUTTO.
Curiosità:
Massiccia la presenza delle fdo, nonostante il clima festoso e l’entrata libera.

Nessun commento:

Posta un commento