venerdì 27 aprile 2018

avversari_uac




Avversari/Nolani

Il settore ospiti dello Stadio Canada Roberto Cioffi sarà gremito dai nolani, una delle tifoserie più blasonate della Campania. I bruniani vivono un frangente opaco, soprattutto a causa della pioggia di diffide che ha decimato lo zoccolo duro, guidato dagli Essepienne.
Il gruppo trainante, però è ancora in piedi e in queste ora ha srotolato uno striscione che chiama a raccolta il popolo della città natale di Giordano Bruno, il monaco filosofo, simbolo della crudeltà figlia dell'inquisizione cattolica. L'eretico venne arso vivo a Roma nel 1600 a causa delle sue idee.
Il testo del cartaceo è chiaro:
29.04.04 PLAY OFF ore 16 CERVINARA - NOLA. ALTRI 90 MINUTI DA VIVERE CON PASSIONE, POPOLO NOLANO ONORA il BLASONE! 1925 SPN.



Da segnalare il nobile gesto di spessore a Pasqua che ha compensato la bufera post tarantelle con il Costa d’Amalfi durante la stagione regolare. I bianconeri partenopei hanno esposto il loro pensiero sulle ringhiere dell'ospedale cittadino: NON C'E' NULLA DI BELLO AL MONDO, FINCHE' CI SARA' UN BAMBINO TRISTE.
Domani vedremo una macchia bianconera in curva e la sfida del tifo sarà degna della posta in palio.

Per altre informazioni: QUI


La scheda
Squadra: Società Sportiva Nola
città: Nola (Na)
anno fondazione: 1925
colori: bianconero
gruppi: Essepienne, Ultras Cattive Abitudini, Antichi Valori, 1925, U.N. Casamarciano e Rosa Vive.
gruppi storici: Ultrà Nola, Fedayn, Indians, Nasty Boys, Brigate, Cruels, Rebels, Vecchia Militanza Nola, Del Nola Ultras, Nolani e Nucleo Scozia.
amicizie: Fondi, Juve Stabia, Acireale, Salernitana, Ebolitana, Sora.
rivalità: Avellino, Casertana, Audax Cervinara (UCA), Catania, Cicciano, Arzanese, Boys Caivanese, Ercolano, Afragolese, Cosenza, Baiano, Rinascita Vico, Stasia e Saviano.
Stadio: Comunale di Nola

Nessun commento:

Posta un commento