martedì 21 ottobre 2014

Curvometro Cervinarese/ VI giornata



Il Curvometro Cervinarese
VI giornata Campionato Regionale Promozione Girone C
A.Cervinara 1935 - F.C. Paolisi 1992 (4-3)

Pioggia di reti allo stadio Canada di Cervinara, dopo l’inaspettata battuta d’arresto in quel di Mugnano del Cardinale contro il Carotenuto. Il primo derby caudino, targato 14-15, è contro il FC Paolisi 992. Oltre 600 spettatori gremiscono le gradinate dei padroni di casa e si registra una buona presenza di ospiti, circa 60 unità. I numeri parlano chiaro. Cervinara ha sete di calcio e i suoi Ultras lottano come dannati. Dopo il prepartita goliardico & alcoolico nella centralissima Via Roma, gli Ultras Audax Cervinara si posizionano nella parte centrale della tribuna coperta, scortati sia a destra che a sinistra da un esercito di tifosi passivi. In settimana è stata montata una balaustra nella zona calda del Canada. Il risultato è davvero ottimo, visto che gli UAC si compattano e offrono una prova di spessore, finalmente seguita dagli atleti in campo, guidati da Pellegrino Gaito. Tra le fila dei Sostenitori BiancoBluAzzurri si avvicinano tanti giovani. Un segnale positivo, per chi guarda al domani. L'atmosfera è calda e lo si nota. Fragorosi battimani, cori secchi a rispondere e inni contro la repressione, senza mai dimenticare i diffidati UAC. Gli Audaci Seguaci regalano un'ottima prova canora. I treni son ben fatti e la squadra in campo, dopo un avvio blando, si riscatta e caccia, finalmente le palle. Lo striscione esposto durante gli allenamenti (…MA LE PALLE LE AVETE?) ha colpito nel segno. Bello lo sventolio di bandiere, sia quelle dei Rebels con il Tricolore sia le nuove BiancoBlu. Il tormentone in voga nell'ultimo periodo …e faccelo sto gol, alternato con altre frasi e ritmato con il tamburo, viene preso alla lettera. Immancabili le canzoni contro i pignatari, che guidano la classifica a punteggio pieno, per ora. Nel secondo tempo gli UAC continuano a divertirsi, con lo spirito giusto. Eseguito perfettamente L'Ariariario e il Cant cant uagliò, che hanno coinvolto tutto il settore dello zoccolo duro. La partita è degna di un derby. Vivace, entusiasmante e con un finale al cardiopalma. Finirà 4 a 3 per il magico Audax, dopo un’altalena di emozioni. Al triplice fischio parte il consueto "solo gli Ultras vincono sempre", giusto per ricordare a tutti che chi lotta vince oltre il risultato. L’Undici del Presidente Joe Ricci, con la Maglia sudata,  canta e balla la Regina della Valle siamo NOI, tra gli applausi del pubblico.
Pur essendo un derby, non si registrano sfottò da parte dei Cervinaresi verso i giallorossi. Non c’è una rivalità con gli ospiti, ma sostanziale indifferenza. Il Gruppo 22 ha colorato il proprio settore e c'è da dire che in Valle Caudina, al momento, sono l’unica tifoseria organizzata oltre la Cervinara Ultras. Il frastuono del loro tamburo copre i cori dei Paolisani, che comunque sono rumorosi.
Nel prossimo turno ci aspetta la lunga trasferta a Bisaccia e in settimana comunicheremo i dettagli per il pregiatissimo torpedone. Si va per vincere contro i granata. Alibi non ce ne sono.

Striscioni esposti:
Ultras Audax Cervinara, Rebels Ultrà 1993, Zona Audax e Cervinara prima di tutto.
Voto Canoro:8
Compatti, continui e incisivi.
Voto Finale:8
Buon numero e nessun calo, soprattutto nei momenti di difficoltà. Gli Ultras Audax Cervinara danno tutto e pretendono l’anima, per volare alto.

Curiosità:

Molti si scandalizzano perché il Cervinara, in queste primo scorcio di stagione è fra le società che ha collezionato meno multe da pagare alle Lega Calcio per intemperanze varie. I 7mila euro pagati la scorsa stagione sono stati fin troppi. Quest'anno si è deciso di venire incontro alla società, cercando di non danneggiarla, evitando di esplodere i petardi dove "non è possibile" e tenendo a bada i cosiddetti cani sciolti. 

Nessun commento:

Posta un commento