martedì 3 febbraio 2015

Il Curvometro Cervinarese/ XX giornata



Il Curvometro Cervinarese
XX giornata Campionato Regionale Promozione Girone C
A.Cervinara 1935 - G.Carotenuto (2-0)

Attesissimo scontro al vertice per riaprire il discorso spareggi e per scavalcare i rossoneri al terzo posto. I giorni che precedono la gara sono infuocati sul versante ospite. Il classico fuoco di paglia delle tifoserie improvvisate. Addirittura un giornale in rete del Mandamento, preso dalla febbre della gara, inizia un delirio durato tre giorni. Hanno pubblicato una serie di articoli senza criterio che annunciavano un’invasione di tifosi rossoneri, rivelatasi poi vergognosamente falsa. Per gli Ultras Audax Cervinara, invece, la partita inizia già sabato nella palestra del nuovo Canada. Vengono preparati gli striscioni cartacei da srotolare durante la gara e l’atmosfera all’interno del gruppo è molto fiduciosa per la conquista dei tre punti, vitali per la rincorsa al vertice del Cervo guidato da Sandro Cagnale. Gli UAC la domenica mattina non dormono e si radunano con largo anticipo per portare a termine gli ultimi dettagli. Le quattro vittorie consecutive sono alcool puro per gli Ultras, come quello delle birre prosciugate nel prepartita, iniziato sabato pomeriggio. Chi non ha bevuto le Tennez Polacche di seconda mano non può assaporare queste indelebili emozioni.
Oggi il settore occupato dallo Zoccolo Duro conta oltre 70 elementi, con tante nuove leve attive. I più giovani sono fondamentali per la vita del gruppo e soprattutto per il futuro ricambio generazionale. I Mugnatari, neologismo creato per identificare i tifosucci di mugnano del cardinale gemellati con gli odiati Pignatari, sono tristemente assenti. Le gradinate del Canada sono affollate da qualche centinaio di spettatori, riscaldate dalle prodezze del sempre verde Ciccio Mortelliti, autore di un’altra doppietta. Si parte con il Che bello è quando esco di casa per andare allo stadio a tifare il Cervo, cantato a rispondere. Solito repertorio per diffidati e contro la repressione. Purtroppo, poco colore sul versante casalingo, a parte la bandiera dei R.U. che sventola ininterrottamente. Poi bei battimani per schiarire un po’ la voce e subito si riprende con il nuovo coro Un giorno all'improvviso eseguito alla perfezione. In campo e sugli spalti non c’è partita. Dirompente il divario fra le compagini schierate sul terreno in terra battuta e partita a senso unico per quanto riguarda il tifo organizzato. Gli atleti in campo si fanno rispettare come i propri Ultras. Questo è lo spirito giusto, che domenica dopo domenica, sabato dopo sabato, ha riportato in alto i Colori del Cervinara. Lo striscione in balaustra parlava chiaro: Crediamoci! Gli spareggi sono alla portata dell’Undici del presidente Joe Ricci. Sarà una rincorsa difficile, da portare a termine solo raggiungendo l’obiettivo dello spareggio. Cinque vittorie di fila mancavano da troppo tempo. Bella e coinvolgente la sciarpata a ritmo di Dale Cervo. Triplice fischio finale e consueto abbraccio simbolico tra squadra e UAC per festeggiare la terza piazza conquistata. La Polisportiva Grotta 1984 adesso è a soli 8 punti di vantaggio, ma le cose più importanti che emergono dalla ventesima giornata sono il carattere dei ragazzi in Maglia Azzurra e la costante crescita degli Audaci Seguaci. La Cervinara Ultras ora si concentra per la sfida contro i giallorossi di paolisi allo stadio Giovanni Russo. Sabato si prevede una massiccia affluenza di pubblico BiancoBluAzzurro, anche perché ci sarà una tifoseria degna di nota sul fronte opposto. Siamo stanchi di incontrare tifoserie disorganizzate o peggio ancora occasionali. Tutto è pronto, quindi, per proseguire la marcia verso i successi che questa piazza merita. Non ci stancheremo mai di sottolinearlo. La tifoseria Cervinarese, follemente innamorata di una squadra nata 80 anni fa, è pronta per sfide di spessore. 
Crediamoci!

Voto Finale:7,5
Tifo e divertimento come sempre. In crescita, con l’unica pecca dello scarso colore.
Voto Canoro:8+
E’ un piacere ascoltare l’incitamento continuo degli UAC. Ennesima dimostrazione di attaccamento e caparbietà.
Striscioni esposti:
Ultras Audax Cervinara - Rebels Ultrà 1993 - Zona Audax -
Curiosità:
A fine gara sono partite le ricerche di alcuni volontari per ritrovare i 100 tifosi rossoneri dispersi a bordo del famoso torpedone da cento posti. Qualcuno li avrebbe intravisti nelle campagne di Bonea, altri verso Luzzano e dintorni. Chiunque riesca a vederli in Valle Caudina è pregato di contattarci. Siamo preoccupati, onestamente. Prima o poi finirà il gasolio e il freddo non perdona. Le tifoserie in Promozione sono poche e sarebbe un peccato perdere degli antagonisti, anche se di basso livello. Per aggiornamenti collegatevi al sito Mandamentonotiziefalse.it

Nessun commento:

Posta un commento