sabato 3 dicembre 2016

avversari_uac



Avversari/ Asd Picciola

Non esiste il tifo organizzato al seguito della Polisportiva Picciola 1970. 
La squadra del piccolo quartiere di Pontecagnano, alle porte di Salerno, è una delle cinque società della cittadina che sfiora i trentamila abitanti. L’U.S. Faiano è l’altra compagine pontecagnanese che milita nello stesso girone di Eccellenza Campania. C’è anche della sana rivalità tra le compagini, ma non si registrano episodi di violenza. La Picciola è una società che punta sui giovani ed è seguita da sportivi e famiglie.
Dagli anni '70 ad oggi, si registra solo un pomeriggio di ordinaria follia contro l'ostico Cannalonga, tanto da conquistare le colonne dei quotidiani nazionali. 
I fatti risalgono alla sfida contro il Cannalonga, in Promozione girone D, giocata a Vallo della Lucania per indisponibilità dello stadio cannalonghese
Al Giovanni Morra ci furono tafferugli e secondo qualcuno vennero brandite al cielo anche lame e cinte. Scandalizzati gli sportivi presenti quel giorno allo stadio.

DentroSalerno.it che fa luce sulla realtà della piccola Picciola rossoblu:
Ogni domenica allo stadio, vediamo tante persone e intere famiglie sugli spalti che sottolineano il piacere di stare insieme, il messaggio che vuole dare il Picciola, in un momento controverso per il mondo del calcio, è quello di unire attraverso questo sport. I tifosi e le famiglie sono elementi fondamentali per una squadra di calcio, la domenica dunque lo stadio deve diventare la casa dei nostri supporters. Come società abbiamo il dovere e la responsabilità di garantire ai nostri giovani esempi positivi attraverso il rispetto delle regole e del fair play, perché obiettivo più importante della vittoria di un campionato secondo me, è quello di vincere la coppa della disciplina e questo non dobbiamo dimenticarlo mai. La dirigenza, la squadra e tutto lo staff tecnico lo stanno dimostrando e credo che questa sia la strada giusta.
L’Audax Cervinara e l’Asd Picciola non hanno mai giocato in partite ufficiali.

La Scheda
Squadra: Asd Picciola (ex Polisportiva)
anno fondazione: 1970
colori: rossoblu
nome gruppi: -
 gemellaggi: -
simpatie: -
antipatie: Gelbison
rivalità: Faiano
politica: -
Stadio: XXIII giugno 1978
città: Pontecagnano (Sa)
foto: Giuseppe Brancaccio

Nessun commento:

Posta un commento