sabato 25 novembre 2017

avversari_uac



Avversari/Valdiano

Nessuna forma di tifo organizzato. Hanno avuto un momento di gioia con la promozione in Eccellenza e come accade in questi casi nacque un’aggregazione estemporanea. 
Infatti, nelle partite successive non si sono visti né sentiti i  rossoblù valdianesi.
In passato, invece, c’era una bella realtà da queste parti, capace di disputare alcuni campionati tra i professionisti. Cercando in rete abbiamo trovato due video molto datati.



Il primo è la raccolta di cori degli Ultras Valdiano, mentre il secondo risale alla sfida con la Cavese vinta dai salernitani per ben tre reti a zero. 



Precisiamo però che il Valdiano 1985 è scomparso nel 1990 dopo cinque incredibili anni di gloria tra serie C2 e Interregionale. Questo di domenica è un Valdiano diverso anche nei colori. Quelli del passato erano Rossoneri, invece il Valdiano moderno, nato appena nove anni fa, ha scelto le casacche Rossoblu. 

La Scheda
Squadra: Asd Valdiano Calcio
anno fondazione: 2008
colori: rossoblu
nome gruppi:-Ultras Valdiano
 gruppi storici: Club Fedelissimi “Gerardo Ritorto”
gemellaggi: -
simpatie: Palermo
antipatie: Gelbison
rivalità: Cavese, Pollese, Turris Consilina, Portici.
politica: -
Stadio: Vertucci di Teggiano ora San Giovanni di Sassano ora Comunale di Casalbuono (Sa)
città: Atena lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sanza, Sassano, Sant’Arsenio e Teggiano.
sito: http://www.asdvaldiano.it/

Nessun commento:

Posta un commento