martedì 16 settembre 2014

Curvometro Cervinarese/ I giornata



Il Curvometro Cervinarese
I giornata Campionato Regionale Promozione Girone C
A.Cervinara 1935 – Solopaca Morcone (7-0)

Inizia una nuova avventura per il Magico Cervo, che ospita per la prima di campionato il Solopaca alias Morcone. La stagione 2014/15 si apre con una cornice di pubblico buona, circa 250 spettatori, assiepati sulle gradinate dello stadio “Canada”. Gli UAC sono quasi una quarantina di elementi, tra vecchia guardia e nuove leve. Ottimo il primo tempo dei sostenitori BiancoBluAzzurri, che cantano bene e compatti. Accendono svariate torce nel corso della partita e colorano il settore con le bandierine bianco blu, sventolate incessantemente. I cori a rispondere fanno il loro effetto, così come i battimani coordinati. L’inno del Rebels Ultrà 1993, il gruppo storico della tifoseria Cervinarese, viene cantato per 5-6 minuti e nel frattempo la Squadra del presidente Joe Ricci distrugge il malcapitato Solopaca alias Morcone. I sanniti portano a casa ben sette palloni, nonostante l’impegno. Tripla doppietta in casa Audax, grazie alle reti di Bovino, Stellato e di Cillo, giovane talento Cervinarese Doc. Non manca la firma del veterano Mortelliti, un lusso per la categoria. A fine partita abbraccio simbolico tra giocatori e pubblico di casa, come da copione,
Archiviata questa partita, ci aspetta la prima trasferta della stagione, ossia Serino. Cervinara attende il comunicato della Lega per sapere se anche questa gara sarà disputata a porte chiuse. Gli UAC, in ogni caso, hanno già preparato il mitico Torpedone per essere vicini alla Corazzata Audax. In settimana saranno comunicati i dettagli della trasferta. Inizia, così, l'entusiasmante cavalcata verso categorie degne del blasone Cervinarese. 
Lanciamo un appello a tutta la Tifoseria per sostenere il nostro Amore e difendere il nome del gruppo. La Cervinara Ultras merita di più e le potenzialità ci sono.

Voto finale: 6-
Discreto primo tempo, decisamente scialbi gli ultimi 45 minuti, troppo appagati dal risultato.

Voto Canoro: 6+
Non moltissimi, ma incisivi. Le corde vocali degli UAC si sentono.

Striscioni Esposti:
Ultras Audax Cervinara - R.U.93 -Zona Audax – Nuovi Ribelli – CERVINARA PRIMA DI TUTTO


Curiosità: La nuova Maglia, giallo canarino, non è proprio il massimo. Porta fortuna, però. La scelta di privilegiare le squadre ospiti, nella scelta delle divise, è pessima. Maledetto calcio moderno.

Nessun commento:

Posta un commento