sabato 13 settembre 2014

Curvometro Cervinarese / Speciale Coppa Campania



Il Curvometro Cervinarese/ Speciale Coppa Campania

I Turno
06.09.14 Audax Cervinara 1935 - Vis Ariano (2-3)

Le porte dello Stadio Canada si riaprono in occasione della prima gara della stagione 2014/15. Il nuovo Curvometro Cervinarese saluta le lettrici ed i lettori di questa attesa rubrica. La Cervinara Ultras torna in rete con uno spazio rinnovato, dopo la lunga pausa. Il primo pensiero è per il rientro di alcuni diffidati, casualità della vita, proprio contro la maledetta Vis Ariano. Infatti, gli UAC presenti, circa una 30ina, aprono  uno striscione cartaceo BENTORNATI DIFFIDATI.
Il clima al Canada per questa gara di Coppa Campania è tiepido. Circa 200 i presenti e il solito zoccolo duro a incitare l’Undici Cervinarese. Il settore ospiti resta desolatamente vuoto. Nessun arianese al Canada. Ecco la conferma del loro valore e della loro mentalità. Zero come i loro seguaci presenti.
C’è molta fiducia verso la Dirigenza e la Squadra. Chiaro e diretto l’invito della tifoseria a chi indossa la Maglia con un altro striscione fatto a mano: E ADESSO… ONORATELA!
Finalmente torna il colore sulle gradinate grazie allo sventolio di una decina di bandiere bianco blu. Buoni cori a rispondere e i battimani. Qualche treno di buona fattura e tanti messaggi contro la repressione. Onorato il rientro dei primi diffidati e solo un semplice coro rivolto al settore ospiti: dove sono gli ultrà?
Eseguito anche il coro “stile Casertana" “E gireremo tutto lo Stivale" e quello di matrice partenopea "in un mondo che non ci vuole più, canterò di più canterò di più ". Calo nel secondo tempo, causato dalla gara e dallo scollamento generale. Il Magico Cervinara in campo perde 3-2 con reti di Mortelliti e del neo acquisto l’attaccante Stellato. Nonostante l’ottima prestazione e le tantissime occasioni sprecate i ragazzi del Presidente Ricci sono già con un piede fuori da questa competizione.

Striscioni esposti: Ultras Audax Cervinara - R.U. 93 - Zona Audax - Nuovi Ribelli.
Voto canoro 6: buon primo tempo, secondo tempo calo generale.
Voto finale 6,5: con il potenziale a disposizione si può crescere, noi non ci accontentiamo mai.




II turno
10.09.14 Polisportiva Grotta 84 - Audax Cervinara 1935 (1-0)

Seconda partita di Coppa Campania e prima a porte chiuse perché l'impianto è stato giudicato non a norma dalle autorità competenti. Trasferta di mercoledì e con poche possibilità per il passaggio del turno, ma gli U.A.C. sono presenti in 15 unità. Arrivati allo stadio notano un gruppo di Ultras locali sistemati all'esterno dello stadio. Gli Ultras Cervinaresi si posizionano sul muro esterno del settore ospiti, ma dopo 10 minuti vengono intimati a scendere dalle f.d.o. locali. Ed é qui che si consuma un bel gesto degli ultras Grottesi. Veniamo invitati a guardare la partita affianco a loro. I locali sono accoglienti e ospitali, ci vengono offerte anche delle birre. Dopo alcune parole scambiate, consumate le birre, ci posizioniamo seduti sui muri al lato opposto della tribuna. Gli Ultras Audax non cantano a causa della scomodità e degli scarsi stimoli verso la competizione. Invece, quelli di casa dietro lo striscione "aldilà di ogni agibilità" offrono un buona prestazione canora per tutti i 90 minuti. Ad un loro coro contro l'ariano i Cervinaresi rispondono con un applauso. Lo stesso si ripete a parti inverse dopo il coro “anti-ariano” dei BiancoBluAzzurri.
Il Cervinara in campo perde 1 a 0 contro la Polisportiva Grotta dell'ex Salvio Casale e saluta la Coppa Campania. A fine partita gli UAC scambiano 2 chiacchiere con i Red Lions e vengono invitati a bere, ma non si trattengono per motivi di lavoro e impegni imprescindibili di alcuni ragazzi del gruppo.  Il manipolo UAC lascia Grottaminarda con la certezza di ricambiare l'accoglienza e l'ospitalità dei padroni di casa quando ci sarà occasione.
Ora si pensa allo splendido campionato che aspetta “quelli nati nel 1935”.
Tutto il gruppo è chiamato al sostegno dell’Amata Audace Maglia.
Tutti gli ostacoli saranno superati solo se i ragazzi saranno uniti come sempre.
Avanti Ultras Audax!

Voto Complessivo: S.V.

Penalizzati dal giorno lavorativo e dalle porte chiuse ONORE al Manipolo OVUNQUE PRESENTE! 

Nessun commento:

Posta un commento