sabato 2 dicembre 2017

avversari_uac



Avversari/Castel San Giorgio

Seconda trasferta consecutiva in provincia di Salerno per l’Audax Cervinara che punta ai tre punti per non perdere terreno dalla vetta e per continuare a sognare. Gli avversari della tredicesima giornata d’andata sono i Rossoblu del Castel San Giorgio, compagine seguita da gruppi organizzati e con una storia alle spalle. I rapporti con i Cervinaresi sono cordiali. Nessun problema né all’andata, né al ritorno durante lo corso campionato.
Anzi, l’atmosfera venne allietata da litri di birra offerta dai Cervinaresi agli ospiti in curva al Canada. I CSG quest’anno sono in crescita e grazie ai risultati c’è molto interesse verso la squadra dell’agronocerino, destinata ad un campionato di medio alta classifica. 
La vittoria in trasferta contro il Nola rappresenta, per le decine di sostenitori presenti con tanto di striscioni, un segnale importante per il futuro della tifoseria. 
Le potenzialità per una rafforzamento del tifo organizzato sono evidenti e quest'annata potrebbe segnare la svolta nella cittadina devota a San Giorgio. 



Nella stagione 2016/17 da registrare la nuova rivalità con i battipagliesi a causa di tarantelle proprio ad inizio dello scorso campionato. Riportiamo il duro comunicato stampa della società:
La società Castel San Giorgio Calcio vuole denunciare l’episodio vergognoso avvenuto oggi allo stadio “Domenico Sessa”, in occasione della gara di campionato (Eccellenza girone B) contro la Battipagliese. Un nostro collaboratore, il sig. Salvatore, incaricato come di consueto di regolare il flusso dei tifosi ospiti nel settore loro riservato, pochi minuti prima del fischio d’inizio della gara è rimasto vittima di una vile e violenta aggressione da parte dei supporters provenienti da Battipaglia. Uno di questi ha colpito il sig. Salierno con una testata al naso, procurandogli una frattura scomposta al setto nasale, che costringerà il sig. Salierno a sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni.

La società del Castel San Giorgio, oltre a presentare riserva scritta al direttore di gara, ha inteso formalizzare regolare e circostanziata denuncia alle forze dell’ordine, così come farà individualmente il sig. Salvatore non appena supererà lo choc per il grave episodio che lo ha visto suo malgrado protagonista. La società Castel San Giorgio Calcio tiene a sottolineare di essersi attivata fin dall’inizio della settimana per garantire un tranquillo svolgimento della gara, contattando su input dei Carabinieri della stazione di Castel San Giorgio i dirigenti della Battipagliese, rendendo loro noto che il limite massimo di capienza del settore ospiti dello stadio “Domenico Sessa” è di 70 (settanta) posti.
In tal senso, la nostra società si era detta disponibile a far gestire la prevendita agli stessi dirigenti della Battipagliese i quali, dopo aver in un primo momento accettato, hanno fatto dietro-front nelle ultime 48 ore, facendo inoltre presente che il numero di biglietti riservati ai tifosi bianconeri risultava eccessivamente esiguo rispetto alle possibili presenze nel pomeriggio di oggi allo stadio di Castel San Giorgio.
Si è giunti così alla gara odierna, senza ricevere alcuna notizia in merito al numero di tifosi ospiti allo stadio “Domenico Sessa”, dunque senza la possibilità, da parte della società Castel San Giorgio, di poter predisporre eventuali misure di sicurezza supplementari, volte a garantire un tranquillo afflusso/deflusso dei sostenitori battipagliesi.
Il presidente, i soci, i dirigenti e i tesserati tutti del Castel San Giorgio esprimono la propria massima solidarietà e vicinanza al collaboratore Salvatore e, al contempo, auspicano che le forze dell’ordine possano presto risalire alle responsabilità del folle gesto che ha macchiato l’odierna giornata di sport.

Prevista una buona cornice di pubblico domenica alle ore 14.30, con irriducibile rappresentanza rumorosa dalla nostra Cervinara.

Per ulteriori informazioni sul CSG:

La Scheda
Squadra: Asd Castel San Giorgio Calcio
anno fondazione: 2014
colori: rossoblu
nome gruppi:-Vecchio Ordine, Brigata Rossoblu 2003, CSG Ultras e Nuovo Blocco
 gruppi storici: Teste Matte, Ultrà Sangiorgio, Mods, Fedayn, Nervous Group 2007.
gemellaggi: Ultras Roccapiemonte
amicizie: Nocerini
rivalità: Battipagliese, Siano, Paganese, Gragnano, Giffonese, Cavese.
politica: apolitici anche se per un periodo c’erano sia bandiere cubane che tricolori.
Stadio: Comunale “Domenico Sessa”
città: Castel San Giorgio (Salerno)

Nessun commento:

Posta un commento