mercoledì 6 dicembre 2017

il Curvometro Cervinarese | Castel San Giorgio - Audax Cervinara



Curvometro Cervinarese 3.12.2017
13^ giornata Eccellenza girone B
Castel San Giorgio - Audax Cervinara (1-1)

Seconda trasferta consecutiva in provincia di Salerno per l’Audax Cervinara, reduce da una sconfitta immeritata contro il Valdiano per una rete a zero. La Cervinara Ultras sta cambiando pelle, senza perdere il solito stile ultras, maturato in anni di sacrifici e goliardate. 
L’atmosfera con i padroni di casa del Castel San Giorgio è cordiale. Infatti, le due tifoserie bevono qualche goccio insieme prima della gara. Il rispetto è nato nella scorsa stagione e quest’anno s’è rafforzato con questo gesto apprezzato dai Cervinaresi al seguito. Per suggellare l’atmosfera amichevole è partito un bel Libertà per gli Ultras, intonato insieme alla CSG che non molla.

Gli UAC, guidati dai Nuovi Ribelli, arrivano compatti ai cancelli intonando il classico e azzeccato Ci vedi camminare insieme con la pioggia o sotto il sole. Piove a dirotto nel settorino ospiti, ma la nuova guardia sfodera una prestazione superlativa nonostante il maltempo, onnipresente per tutto l’arco della gara. I Cervinaresi al seguito sono circa una quarantina e tra di loro c’è qualche vecchia faccia.
Noi vogliamo questa vittoria a rispondere è il solito biglietto da visita dei BiancoBluAzzurri. Coreografia nel settore di casa. I CGS colorano la tribuna laterale con una fitta fumogenata sotto la pioggia e con tanto tifo. I rossoblu agro nocerini sono i crescita e il Nuovo Blocco, aiutato dai reduci delle Brigate RossoBlue dal Vecchio Ordine, cerca di sostenere al meglio il CSG. Proprio loro potrebbero essere la sorpresa del girone B. L’Eccellenza 17/18 è molto equilibrata in campo, ma sono poche le realtà Campane sulle gradinate.

L’Audax vanta una tifoseria che anche oggi onora la Maglia e il nome del gruppo, nonostante il periodo difficile. Onore a chi macina chilometri a proprie spese per difendere una Passione pura e senza compromessi. Il sostegno c’è e il Cervo lotta. Continuo ed eseguito bene Il Dale Cervo, appunto, fatto durare oltre dieci minuti. I Nuovi Ribelli, fanno gli svizzeri e arrivano in orario. Al Domenico Sessa dimostrano di non essere alle prime armi e si divertono alla grande in questa trasferta lontana e bagnata. Immancabili le tre pezze appese sul vetro nonostante l’acqua. 
Il CSG passa in vantaggio, ma il Cervo non molla e caccia le palle, proprio come chiede il manipolo di Audaci Amanti dell’Audax 1935.
Gli atleti agli ordini di Pasqualino Iuliano non arretrano di un centimetro e giocano a testa alta.
Il Cervinara attacca e dopo qualche occasione gettata alle ortiche, arriva la rete del Toro di Castello, alias Alessio Befi. L’attaccante, purosangue Cervinarese, regala una gioia eccellente ai presenti. Esplode il settore ‘nfuso al grido di Mi diverto solo se vedo vincere il Cervo!
Il primo tempo si chiude con il significativo Forza lotta, vincerai, non ti lasceremo mai.
Nella seconda frazione di gioco si sentono forti i cori per i diffidati e contro la repressione. Il Diffidato sempre presente non manca mai, mentre Il Faccelo sto gol riscuote successo e si trasforma in Libertà per gli Ultras. Il perché perché la domenica mi lasci sempre sola viene bene grazie al tamburo, anche oggi presente e rumoroso. Le bandiere pesanti, a causa delle intemperie, non stanno ferme nemmeno in questa domenica grigia e saporita per chi vive novanta minuti di emozioni sugli spalti, oltre le ostilità di turno.
A fine battaglia, dopo il Dal trentacinque fatto con la squadra, di rilievo i cori che suggellano il rispetto tra le opposte fazioni. La Cervinara Ultras ringrazia per l’ospitalità genuina i ragazzi di Castel San Giorgio e li aspetta a bottiglie aperte allo stadio Canada Roberto Cioffi.
ULTRAS LIBERI!

Voto finale: 8
Pioggia e vento non fermano gli Audaci Seguaci.
Voto canoro: 7,5
Novanta minuti senza soste.
Striscioni esposti:
NUOVI RIBELLI, UAC 1935, CERVINARA PRIMA DI TUTTO
Curiosità:
Onore alla redazione di UserTv che sotto il diluvio è riuscita a portare a termine la telecronaca e a testimoniare questa prova di spessore degli UAC, pronti per la sfida di domenica prossima con la squadra a sette chilometri da Eboli.

Nessun commento:

Posta un commento