venerdì 15 dicembre 2017

avversari_uac



Avversari/ Eclanese 1932

Tappa a Mirabella Eclano per la Cervinara Ultras che chiude questo magico 2017 allo stadio San Prisco. Non esistono tracce di tifo organizzato al seguito dei gialloblu Irpini. La società nata nel 1932 non ha mai scatenato l’entusiasmo popolare a difesa della città, infatti le gare dei gialloblu vengono guardate da poche decine di sportivi. Nulla da segnalare, né rivalità, né amicizie.
Wikipedia scrive la storia degli eclanesi: La principale realtà sportiva della cittadina è quella calcistica della S.S.D. Eclanese. Una società nata nel lontano 1932, attualmente militante nel campionato regionale di Promozione. Per anni la squadra ha militato tra la Prima e la Seconda Categoria, per poi giungere sul finire degli anni Novanta in Promozione. Nel 1999/00 il club finisce secondo alle spalle dell'Ariano, ma in estate ottiene lo storico ripescaggio in Eccellenza. Nella massima categoria regionale l'Eclanese rimane fino al 2006/07, quando perde il play out contro l'Agropoli e retrocede (l'anno prima aveva perso i play out contro il Baronissi, ma era stata poi ripescata). Il ritorno in Eccellenza arriva nell'estate 2011, ancora grazie a un ripescaggio. La permanenza dura, stavolta, quattro stagioni. Le ultime due sono complicate: salvezza sofferta nei play out nel 2013/14 (contro la Calpazio) retrocessione come ultima in classifica nel 2014/15. Nella stagione successiva, in Promozione, sfiora l'immediato ritorno nel calcio regionale che conta, perdendo la finale play off contro il Paolisi.

Nemmeno nelle gare importanti da queste parti vanno allo stadio per tifare. 
Il campo sportivo c’è, anche se il terreno di gioco è ancora senza prato, ma manca il calore del pubblico e l’attaccamento ai colori sociali.
L’unico episodio, degno di essere riportato, risale a quattro anni fa e vede coinvolto un tesserato degli Irpini. L’atleta era al seguito della Nocerina e venne diffidato insieme ad altri tredici Molossi per presunti scontri in occasione di Nocerina – Perugia in Lega Pro, la vecchia serie C.
Prevista solita rumorosa presenza degli amanti del Magico Cervo.

La scheda
Squadra: S.S. Eclanese
anno fondazione: 1932
colori: gialloblu
nome gruppi: -
gemellaggi: -
amicizie: -
Rivalità: -
politica: -
Stadio: San Prisco
città: Mirabella Eclano (Av)

Nessun commento:

Posta un commento