giovedì 13 novembre 2014

Il Curvometro Cervinarese/ IX giornata



Il Curvometro Cervinarese
IX giornata Campionato Regionale Promozione Girone C
A.C. m.sarchio - A.Cervinara 1935  (1-0)

Settimana turbolenta e piena di attese quella che precede il derby Caudino. Il popolo Cervinarese si appresta a vivere questo derby sentito con passione, sostegno incondizionato e volontà di vittoria. In settimana per le vie della città non si parla d'altro e la partita viene caricata a mille. Troppo importanti i 3 punti in palio.  Siamo ad un bivio, seppur già alla nona giornata. Continuare nella vittoria diretta del campionato o sprofondare a -13 e lasciare i sogni di gloria.
L'appuntamento è alle 13.12 nella centralissima Via Roma. Affrontato il pre-partita con goliardia e fiumi di birra si parte tutti uniti in auto,vista la vicinanza con il paese affianco. Nel settore ospiti si contano oltre 250 Cervinaresi, un centinaio i ragazzi del tifo organizzato posizionati nella parte destra del settore. Ad inizio partita mini fumogenata con i colori bianco-blu-azzurri ed esposto per tutto il primo tempo uno striscione cartaceo con una frase del grande Vasco Rossi, "Vivo di emozioni che tu...Non sai nemmeno di darmi".Tanti i cori a rispondere, potenti e di ottimo impatto. Belli i treni tra lo sventolio delle bandiere. Immancabili gli sfottò di rito. Durante la gara viene esposto uno striscione rivolto agli ormai ex Matti in Movimento (MIM), il gruppo di Pignatari da poco sciolto: "Autoesclusi per manifesta incapacità". Come vi abbiamo anticipato nella scheda Avversari di CervinarAudace, nel settore dei presunti padroni di casa è assente qualsiasi forma di mentalità Ultras. 
Gli Ultras Audax dominano come sempre ed è inutile dire che tutti scalpitano per confrontarsi con altre tifoserie in giro per la Campania. Il primo tempo finisce 0 a 0 con il Cervo, in maglia biancoazzurra, che tiene il campo, ma non punge. Al secondo minuto del secondo tempo i ragazzi di Gaito passano in svantaggio su un episodio estremamente dubbio. Il fallo inizia appena fuori area, ma l’arbitro opta per il rigore, trasformato dall’ex Befi, che almeno non esulta. 
Gli U.A.C. non si perdono d'animo e continuano a sostenere i ragazzi in campo, tra l’accensione di molte torce che aiutate dal vento danno un ottimo colpo d’occhio. Belli i cori girati di spalle e il Cant cant uagliò è da applausi. Si rivede il bandierone a scacchi e qualche steccato. I giocatori non riescono a reagire al colpo preso e rimasti in 10 al ventesimo si spengono definitivamente. Gli Audaci Sostenitori continuano, invece, la loro partita senza tregua. I cori a sostegno dei Diffidati e contro la repressione sono dei boati che lasciano ammutoliti gli sportivi presenti all'Allegretto. La partita scivola via, avara di emozioni. C'è solo il tempo per rimanere in 9 in campo. 
Dopo il triplice fischio solo qualche giocatore sotto al settore, ma la rabbia degli Ultras è tanta.
La Regina della Valle Caudina Ultras dimostra il proprio valore e in questo calcio, in questi tempi, in questa società vale ancora di più.

Striscioni esposti: 
Ultras Audax Cervinara- Rebels Ultrà 93- Zona Audax- Nuovi Ribelli- Cervinara prima di tutto
Voto Canoro 7,5:
Ottimo Primo tempo. Secondo tempo un po’ in calo complice la presenza di alcune persone presenti per l'occasione.
Voto Finale 8:
Ottimo il numero, continui e belli da vedere e sentire.
 Curiosità:
Gesto vergognoso consumato da un calciatore sotto al settore. Ve ne parleremo in un articolo a parte.

Nessun commento:

Posta un commento