sabato 3 settembre 2016

avversari_uac



Prossimo avversario/ Sporting Accadia

Lo Sporting Accadia è una squadra pugliese in provincia di Foggia. Ad Accadia, che verso la fine degli anni Venti era in provincia di Avellino, non c’è un campo sportivo idoneo ad ospitare la squadra in casacca biancoazzurra. Infatti, sono tre anni che la compagine foggiana vaga per in alcuni comuni irpini, da Vallesaccarda a Savignano Irpino. Partecipa al girone C di Promozione per la vicinanza ai comuni dell’avellinese. Il tifo organizzato è inesistente, anche se nella partite di cartello spunta lo striscione “Skonvolts”. Contro il Cervinara, nella scorsa stagione, alcuni individui appesero lo striscione per poi accomodarsi. Qualche anno fa, in occasione degli spareggi per accedere in Promozione, ci fu un tiepido seguito di tifosi. Qualche fumone acceso e nulla più.
Nessun fatto di cronaca da registrare, tranne un episodio contro i rossoneri del Carotenuto, che riportiamo da IrpiniaNews:
I fatti parlano di un tentativo di aggressione registrato sugli spalti del “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale al termine della sfida tra Carotenuto e Sporting Accadìa. Gli aggrediti i dirigenti appenninici, mentre i tifosi rossoneri rispondono al nome di “aggressori”.
Al termine della sfida le parole del presidente De Rosa a User Tv sono state le seguenti: “Minacciati con un martello, il secondo tempo lo abbiamo visto da una gabbia come se fossimo allo zoo. Siamo stati offesi anche dai dirigenti, non solo dai tifosi. Siamo riusciti ad uscire indenni dallo stadio soltanto grazie alla scorta dei carabinieri, la FIGC non ha mandato neanche un commissario di campo in tutto ciò”.
Parole dure a cui ha risposto, a distanza di un giorno, il capitano dei mandamentali Nicola Montuori: “La colpa è stata dell’allenatore dell’Accadìa, Fasano. Lo scorso anno, quando questi allenava lo Sporting Guardia, nella gara contro il Carotenuto incitava alla violenza fisica i suoi calciatori. Certo gli episodi di cui ci siamo macchiati non sono giustificabili, forse generati anche dalla nostra non invidiabile posizione di classifica, ma alcune parole del presidente De Rosa sono state esagerate ed offensive”.

La scheda
Squadra: U.S.D. Sporting Accadia
nome gruppo: Skonvolts
anno fondazione: ?
colori: biancoblu
amicizie: -
rivalità: Carotenuto (Mugnano del Cardinale Av)
politica: apolitici
Stadio: Comunale INAGIBILE

città: Accadia (Fg)

Nessun commento:

Posta un commento