domenica 4 settembre 2016

il Curvometro Cervinarese | Sporting Accadia - Audax Cervinara



Il Curvometro Cervinarese 04.09.2016
Primo turno Coppa Italia Dilettanti
Sporting Accadia - Audax Cervinara 1935 (0-5)

Porte chiuse per l’esordio ufficiale degli Ultras Audax Cervinara. La decisione ha spiazzato tutti, negando agli UAC la possibilità di gustare le cinque reti degli uomini agli ordini di Ciaramella. Probabilmente, le scaramucce di qualche anno fa in quello stadio hanno spinto la società foggiana a chiedere la chiusura delle porte per gli ospiti “indesiderati”. 
Secondo alcune voci, invece, sono stati alcuni ex dell’Audax a premere per questa decisione. 
In ogni caso è il calcio a perdere quando i tifosi sono costretti a restare a casa senza un vero motivo. Le gradinate deserte rappresentano la sconfitta del calcio minore, che restano un limbo per chi vive lo stadio in maniera differente.
Ora cresce l’attesa per l’esordio casalingo contro il Fc Sant’Agnello, l’altro Sorrento. Non si giocherà a Cervinara, bensì sarà proprio lo Stadio del paolisi ad ospitare il ritorno in Eccellenza del Cervo. 

Lo Stadio Canada è inagibile per i lavori in corso progettati per realizzare un manto erboso, degno del blasone della società datata 1935. 
Esattamente venti anni fa ci fu lo stesso problema. L’Audax Cervinara giocò l’intero campionato in trasferta, ma conquistò la salvezza in un campionato di Eccellenza (1996-97) che aveva l’aria della Serie C di un tempo.
Vedremo se i corsi e i ricorsi storici del calcio Cervinarese porteranno fortuna all'Undici del presidente Joe Ricci.
Noi ci crediamo!

Voto Finale: -
Voto Canoro: -
Striscioni esposti: -
Curiosità: -

foto: UserTv

Nessun commento:

Posta un commento