giovedì 15 settembre 2016

il Curvometro Cervinarese | Audax Cervinara - Felice Scandone Montella




Il Curvometro Cervinarese 14.09.2016
II turno Coppa Italia dilettanti
Audax Cervinara 1935 – Felice Scandone (3-1)

Pomeriggio da amichevole pre campionato sulle gradinate deserte del Russo. Gli UAC erano in numero esiguo e nessun striscione è stato esposto. Un centinaio i presenti che a turno commentavano la partita contro gli AltoIrpini in tenuta arancio-olandese. Ospiti assenti, ma gradevole gara in campo. Liquidata la pratica Montella con un secco tra a uno, si guarda alla prossima trasferta a Carbonara di Nola contro il Chievo di Palma Campania, città legata alla blasonata Palmese.
La Coppa Italia è una manifestazione che all’inizio viene quasi sempre snobbata, come in questo caso, per poi accendere l’entusiasmo della tifoseria in caso di qualche passaggio di turno insperato. 
Il destino ha regalato, infatti, la trasferta di Ariano di Puglia agli Ultras Audax Cervinara. 
Sarà un terzo turno interessante, ma la Lega avrebbe fatto meglio a far giocare queste gare prima del campionato, in modo tale da non far disputare ben tre gare in una settimana.
Almeno in queste categorie non ci sono le televisioni che dettano legge.
I tifosi meritano rispetto. Gli Ultras lo conquistano.
Nel caso di un passaggio di turno, dunque, si aprirebbero le porte per incontri particolari e di spessore. Il Calcio minore è un mondo che riserva sempre belle sorprese e trasferte da ricordare.

Il ritorno di Ferraro è stato snobbato dagli UAC. 
L'ex Cervinarese è stato accolto in un clima gelido per il suo recente passato da avversario. 
Il Calcio è anche e soprattutto questo: amore, odio, passione, vittorie, sconfitte, pareggi, pali, traverse, espulsioni, tradimenti, mercenari, 'nzapunaturi, sportivi leali, ultras irriducibili, ritorni di fiamma e qualche cavallo di ritorno mal digerito
Non c’è una logica da seguire in questa dimensione abitata da personaggi incredibili
Il rispetto si conquista sul campo di battaglia e l'Onore non è mai stato in vendita.
Purtroppo, le bandiere di un tempo non sventolano più in campo. Le trovi solo sulle gradinate. 
Nel pallone non sempre fila tutto liscio come l’olio...
Oggi siamo in Eccellenza e bisogna remare tutti per il verso giusto. I lunghi anni per raggiungere questi traguardi non saranno vanificati da fattori negativi esterni al gruppo.
Anzi, gli Ultras dimostrano che la Distinzione fa parte di uno stile ultras, che alla fine è un qualcosa che vivi tutti i giorni, nelle strade e in te stesso.
Gli addetti ai lavori passano e segnano la storia, nel bene e nel male.
Gli ultras c’erano, ci sono e ci saranno.
I Seguaci dell’Audax, tra alti e bassi, cercano di difendere l’Onore di una Cervinara innamorata di una Maglia che ha lottato su tutti i campi della Campania dilettantistica.

A testa alta.

Voto Finale:
Voto Canoro: 
Striscioni esposti:
Curiosità:

Nessun commento:

Posta un commento