martedì 2 dicembre 2014

Il Curvometro Cervinarese/ XII giornata



Il Curvometro Cervinarese
XII giornata Campionato Regionale Promozione Girone C
A.Cervinara 1935 – Polisportiva San Martino Valle Caudina 1982  (0-0)

Quest'oggi al Canada va in scena il derby Caudino, partita che rievoca vecchie battaglie calcistiche degli anni 90 tra l'Audax e la Polisportiva. Il presente, invece, è ben diverso e questa sfida di sicuro non passerà alla storia. Il Cervinara è a caccia di una serie positiva, dopo le 2 vittorie consecutive che avevano portato un pizzico di entusiasmo e soprattutto 6 punti per la rincorsa al vertice. Gli Ultras Audax sono determinati a vivere questa giornata sostenendo la compagine in casacca BiancoAzzurra. Il fascino della gara attira un buon numero di spettatori sulle gradinate scalcinate dello Stadio Canada. In settimana il gruppo ha iniziato alcuni lavori per rendere più colorati gli spalti e finalmente sono arrivate le bottiglie di vino personalizzate UAC. Gli ospiti sono una cinquantina, ma senza striscione e forme di tifo. Gli Audaci Seguaci si posizionano nella parte centrale della tribuna coperta ed offrono, tutto sommato, una prestazione sufficiente.
Bisogna fare autocritica per crescere ed eliminare alcuni difetti figli della superficialità. Troppi mangiatori di polpette che arrivano con leggero ritardo e inoltre da segnalare un calo di presenze dovuto alla concomitanza con una gara automobilistica di livello regionale. Nonostante i problemi iniziali ed il numero non elevato, gli UAC presenti si danno da fare e si sgolano. Lo zoccolo duro c'è e si fa sentire. Belli i treni e potenti i cori a rispondere. Tanti gli inni contro la repressione e a sostegno dei diffidati. Il Cervo in campo nel primo tempo offre una prova non degna di questa piazza e anche il gruppo paga la presenza di improvvisati, che invece di contribuire alla crescita della realtà Cervinarese, la danneggiano con presenze virtuali. C’è da lavorare per crescere e superare questi intoppi. Le nuove leve devono dimostrare il loro valore ed essere la carta in più del gruppo, perché le potenzialità ci sono e si devono mettere le basi per un ricambio generazionale. La gara è brutta, poche emozioni e tanta sfortuna per il Cervo nato nel 1935. I Biancorossi Martinari addirittura sfiorano il vantaggio sotto gli occhi dei pochi tifosi al seguito. Il Samma al momento è l’ultima tifoseria della Valle Caudina ed è un peccato per il Movimento, aldilà delle rivalità. Triplice fischio e molta delusione per il risultato finale a reti bianche. Timidi applausi a fine gara. Nessun problema all’uscita delle tifoserie e tanta nostalgia di quel che fu il vero derby Caudino del calcio dilettantistico locale.

Striscioni esposti:
Ultras Audax Cervinara, Rebels Ultra' 93, Zona Audax, Cervinara prima di tutto.
Voto canoro: 6+
Applausi a quelli di sempre, ma per un derby ci si aspetta di più.
Voto finale: 5,5
Umiltà e mentalità per superare i problemi e dare uno slancio a chi vive la Maglia e incarna la Storia.
Curiosità:
Speravamo di non ritornare sul caso "Simone", ma non siamo stati capiti. Alla sostituzione di Morcone la fascia di Capitano è stata affidata incredibilmente al calciatore Cioffi. Altra ferita, questa volta inflitta dalla Società, non capace di gestire una questione per noi importante, dimostrando molta superficialità. La nostra posizione è chiara, quella fascia la deve portare chi la merita ed è esempio per gli altri. 

Nessun commento:

Posta un commento