lunedì 15 dicembre 2014

Il Curvometro Cervinarese/ XIV giornata



Il Curvometro Cervinarese
XIV giornata Campionato Regionale Promozione Girone C
A.Cervinara 1935 - Polisportiva Grotta 1984 (1-2)

La quattordicesima giornata del campionato di Promozione girone C offre agli oltre 300 spettatori una partita di cartello. Il Canada ospita la lanciatissima Polisportiva Grotta, guidata dall’ex Salvio Casale. Goliardia a fiumi nel prepartita e atmosfera positiva, nonostante tutto. Il settore ospiti oggi è occupato da una sessantina di ultras giallorossi appartenenti al Regime Red Lions. Gli Ultras Audax Cervinara, invece, sono quasi una cinquantina. Si può e si deve dare di più, soprattutto in momento difficile come questo. Manca la quantità, ma come al solito la qualità è onnipresente. Lo Zoccolo Duro apre i 90 minuti di tifo con un ottimo Dale Cervo stile argentino, ossia molto colorato. Treni e cori a rispondere fanno sentire la voce degli Ultras che non si arrendono mai. In campo il Cervo del Presidente Joe Ricci passa in vantaggio con una punizione magistrale di Bovino, che viene ad esultare sotto le gradinate. La prima frazione di gioco si chiude, quindi, con il Cervinara in vantaggio e tutti i problemi tecnico tattici vanno a finire in secondo piano. Per poco, però. Nell’intervallo si consolida il rispetto reciproco tra le due fazioni. Una delegazione di UAC entra nel settore ospite e offre alcoolici agli ospiti. Si intonano un paio di cori contro i nemici comuni di ariano irpino e soprattutto si canta per onorare i diffidati. I secondi quarantacinque minuti segnano il crollo dell’Undici Cervinarese. Il Grotta torna in carreggiata e dopo la rete del momentaneo pareggio, affonda il colpo e regala la meritata vittoria in trasferta ai propri sostenitori. Gli UAC fanno la loro parte, ma in campo lo squadrone di carta molla vistosamente. Al triplice fischio cala sul Canada il sipario per i sogni di gloria dei BiancoBluAzzurri. Raggiungere la vetta della classifica è impossibile e da oggi anche il traguardo della seconda posizione è un sogno quasi irrealizzabile. Comunque, gli irriducibili Cervinaresi si consolano bevendo l’ottimo vino, targato UAC, imbottigliato per sostenere le spese del gruppo in questo campionato di merda. Gli Ultras, anche se in calo numerico, vivono questo momento buio sempre a testa alta e rappresentano l’unica certezza in una piazza amareggiata e incazzata che ad inizio stagione aveva visto la famosa luna nel pozzo.

Striscioni esposti:
Ultras Audax Cervinara, Rebels Ultrà 1993, Zona Audax, Nuovi Ribelli;
Voto Canoro:7,5
Continuità nel sostegno, oltre il risultato.
Voto Finale:6+
Evidente il calo numerico, legato agli scarsi risultati e come tutte le tifoserie del mondo resta in piedi solo lo splendido Zoccolo Duro.
Curiosità:
Gesto di spessore del Regime Red Lions 1991. Gli Ultras Grotta espongono nel parcheggio un enorme striscione di solidarietà verso gli Audaci Seguaci. Questa nuova amicizia è basata su antichi valori e su rivalità in comune. Avanti Ultras contro la repressione del movimento figlia dell’odiato calcio moderno.

Nessun commento:

Posta un commento