lunedì 22 dicembre 2014

Il Curvometro Cervinarese/ XV giornata



Il Curvometro Cervinarese
XV giornata Campionato Regionale Promozione Girone C
Real Forino - A.Cervinara 1935 (1-1)

Il girone d’andata si chiude nel peggiore dei modi per la tifoseria Cervinarese, che resiste nonostante il fallimento della prima parte del campionato di Promozione girone C. I pessimi risultati e la distanza infinita dalla vetta hanno ridotto all’osso anche lo Zoccolo Duro degli UAC. Una ventina o poco più i ragazzi presenti sulle gelide gradinate dello stadio Acierno. Forino è situato a circa 11 km dal capoluogo di provincia, Avellino,  in una piana circondata da sette monti Faliesi, Esca, Boschitello, Piana, Romola, San Nicola, Poggio Tirone , tutti di altezza inferiore ai 1000 metri. Forino è composto, oltre dal capoluogo, dalle frazioni Castello, Celzi e Petruro. L'abbondanza di verde dovuto ai tanti boschi cedui e alla coltivazione molto diffusa del nocciolo, fa sì che la tipica definizione di Verde Irpinia trovi in questa porzione di territorio una delle sue massime espressioni. Raduno UAC e partenza alle 13 e 12 per arrivare con un leggero ritardo. Classico. Qui hanno due gradinate opposte, ma tremendamente vuote. Il tifo organizzato da queste parti non è presente. Gli Audaci Seguaci colorano il settore con fumogeni blu e sostengono la squadra del Presidente Ricci, che in campo costruisce, ma non concretizza. Il gruppo oggi è unito, bello e vivace. La nostra presenza si nota sempre, ovunque e comunque. Questa è la mentalità giusta. Arrivare dove gioca il Magico Audax e mettersi tutto alle spalle per cantare e divertirsi, nonostante la classifica e l’addio ai sogni di gloria dopo la sconfitta casalinga con i giallorossi di Grotta, che espugnando il Canada hanno messo la parola fine all’obiettivo secondo posto.
Si chiude con uno scialbo 1 a 1 questo maledetto 2014 che ha fatto uscire fuori le qualità dello Zoccolo Duro, che ha sempre seguito l’Undici BiancoBluAzzurro in ogni angolo della Campania dilettantistica. Un anno amaro, dove ne sono successe di tutti i colori. Il 2014 sarà ricordato per la storica e infame squalifica dello Stadio Canada per 8 giornate, senza contare le gare a porte chiuse. La nuova stagione si era aperta con le più rosee aspettative, ma in campo non ci sono stati riscontri concreti. Con il pareggio di Forino non ci resta che onorare la Maglia e il gruppo. Tutto il resto conta poco…

Striscioni esposti:
Ultras Audax Cervinara, Rebels Ultrà 1993, Zona Audax;
Voto Canoro:6,5
Il risultato non conta. Chi canta conta.
Voto Finale:7+
Buona prova dello Zoccolo duro in quel di Forino. Colorati e goliardici.
Curiosità:
Tra il primo e secondo tempo goliardia ad alti livelli. Un noto personaggio Cervinarese mette letteralmente in croce i ragazzi della panchina avversaria che erano lì a tirare in porta. Risultato? Gli atleti di casa coperti da risate di scherno e ‘nzurdatorio vario. Sapore d’altri tempi, di un calcio che non esiste più.

Nessun commento:

Posta un commento