sabato 21 ottobre 2017

avversari_uac



Avversari_uac/Virtus Avellino

Porte chiuse per tutti. La sfida casalinga non avrà un pubblico a causa della squalifica dello Stadio Canada Roberto Cioffi. Peccato, perché in passato questa gara aveva dato spunti interessanti sulle gradinate. I Virtussini non sono riusciti ad essere costanti e l’entusiasmo iniziale, purtroppo, si è spento via via. In questi quattro anni di vita il movimento ha fatto vedere "qualcosa" di buono.


I Virtus Fans hanno continuato a dar vita ad un’aggregazione golicarda & alcoolica che ha sostenuto i Biancoverdi in parecchie occasioni, sia in casa sia in trasferta. Non hanno né continuità, né grandi numeri, ma incarnano il vecchio spirito Ultras, scanzonato e pronto a divertirsi per difendere i colori della Maglia. Non hanno materiale del gruppo e coltivano lo stile casuale. Qualche adesivo, tuttavia, è stato stampato e campeggia per le strade della città Irpina. Sempre presenti con gli Avellinesi litri e litri di alcoolici esteri e tipicamente locali. Sventolano qualche bandierina e usano spesso il tamburo per accompagnare il tifo.




Ottimo il rapporto tra le opposte fazioni, soprattutto in passato e per antichi legami di amicizia.
Il primo incontro dell’Audax contro la Virtus è datato settembre 2014, in Promozione. Un pareggio per due a due, mentre la prima trasferta del 2015 venne baciata da una vittoria pirata all’Annino Roca di San Tommaso. Ad Avellino gli Ultras Audax tornarono a novembre dello steso anno, ma anche in quel caso la gara fu giocata a porte chiuse. Gli UAC c'erano.
L’Audax vinse per due a uno e alimentò i sogni degli spareggi. La gara di ritorno della stagione 2015/16 finì per quattro a zero per gli uomini del presidente Joe Ricci. 
L’ultimo incontro risale all’estate scorsa sul neutro di di San Michele di Serino. Al Renzulli presente un manipolo di rumorosi UAC ed in campo uno zero a zero da calcio estivo
Il trionfo dei neoLupi in Promozione ha smosso un bel po’ la situazione in casa Virtussina. 
Molte le partite con una colonna sonora e un discreto numero di assidui sostenitori.
Probabilmente sarebbero venuti a Cervinara, ma le Lega ha vietato l'ingresso alla gente amante di queste splendide giornate, vissute a rovinarsi le corde vocali per una Passione.

Per informazioni sulla storia degli avversari:

La scheda
Squadra: Usd Virtus Avellino 2013
nome gruppo: “Virtussini”, Virtus Fans;
anno fondazione: 2013
colori: bianco verde
amicizie: Aiello del Sabato (Av)
antipatie: fc paolisi
rivalità: Solofra eOratorio Don Guanella Secondigliano (Na)
politica: apolitici
Stadio: Renzulli di San Michele di Serino (Av)
Città: Avellino

sito: http://www.usdvirtusavellino.it/

Nessun commento:

Posta un commento