domenica 18 gennaio 2015

Il Curvometro Cervinarese/ XVIII giornata



Il Curvometro Cervinarese
XVIII giornata Campionato Regionale Promozione Girone C
Usd Virtus Avellino 2013 - A.Cervinara 1935 (1-2)

In settimana è esplosa la polemica legata allo striscione “Manto erboso, sogno morboso”, che ha sensibilizzato gli addetti ai lavori. Qualcosa si muove ed è importante. Intanto, gli Ultras Audax Cervinara in attesa del tappeto verde eseguono un ottimo lavoro sulle gradinate del Canada. Come già riportato dal nostro sito in foto e articoli precedenti, la tifoseria Cervinarese ha davvero lasciato tutti a bocca aperta per l’impegno e la celerità nel portare a termine la riverniciatura dell’intera tribuna dello stadio comunale. Colore e passione si fondono in un unico nome: la Cervinara Ultras.
Raduno UAC e partenza da Via Roma al solito orario, le 13 e 12. Organizzata una carovana di auto per raggiungere il quartiere San Tommaso di Avellino. Il Roca è una struttura nuova, con il manto erboso ed una curva coperta che aiuta anche il tifo, effetto Manuzzi di Cesena. La gara si preannuncia delicata per entrambe le compagini, scese in campo con delle divise inguardabili, da serie c olandese. Né i padroni di casa né gli ospiti hanno i loro colori sociali sulle maglie ed è un peccato. Gli Audaci Seguaci arrivano in ritardo, i soliti 10 minuti, ma il Cervo non li aspetta e passa subito in vantaggio su calcio di rigore. Posizionati gli striscioni nella curva si contano una 50ina di Cervinaresi, di cui 30 al sostegno degli atleti, chiamati ad onorare questo campionato assurdo. Il rapporto con gli Avellinesi è di stima e amicizia. I Virtussini non tifano e seguono la gara anonimi e in silenzio. C’è aria di contestazione per i pessimi risultati e per alcune questioni interne. D’impatto i cori a rispondere degli Ultras Audax, che non dimenticano mai i diffidati e urlano la loro voglia di libertà con cori secchi e battimani. Molto goliardico il faccelo sto gol, che con le parole cambiate si trasforma in "Si amma pittà amma pittà…Si amma cantà amma cantà…Si amma zumpà amma zumbà". Accesi svariati fumogeni che colorano il settore. Sventolio di bandiere non incessante e un po’ di superficialità nello stile. Nel secondo tempo bello e coinvolgente il dale Cervo, che porta fortuna. Infatti,  i BiancoBluAzzurri raddoppiano. Il settore si infiamma e finalmente si vede la voglia ardente di vittoria che mancava in passato. L’Undici del tecnico Cagnale spreca ben 3 palle nitide per archiviare la sfida. Subiamo l'1-2 all'85esimo e la Virtus tenta di acciuffare il pareggio in zona Cesaria. Il sostegno dello Zoccolo Duro è encomiabile. Si soffre fino alla fine e stavolta il triplice fischio è davvero liberatorio. 9 punti in 3 gare. E’ la prima volta in questo campionato e giustamente squadra & ultras festeggiano il bottino pieno. Col cuore si vince, cantano gli UAC in questo sabato divertente. Tutto l’ambiente ora pensa alla prossima battaglia, stavolta nel rinnovato e amato Canada. Domenica  sarà ospite il solofra, una vecchia e odiata conoscenza della tifoseria Cervinarese.
Il Cervinara ha tutte le carte in regola per centrare gli spareggi e salvare il campionato. Noi ci crediamo, come al solito.

Striscioni esposti:
Ultras Audax Cervinara, Rebels Ultrà 1993, Zona Audax;
Voto Canoro: 8
Compatti e continui. Goliardici e vincenti.
Voto Finale: 8
Numericamente si può fare di più, ma quelli presenti all’Annino Roca onorano al meglio la Maglia.
Curiosità:
Ad inizio gara ci viene offerto una cartone di birre consumate nell'intervallo, per rinsaldare i rapporti di amicizia tra appassionati di questo mondo. Cori di ringraziamento dopo i 90 minuti da parte nostra ad un vecchio esponente di spicco della Curva Sud Avellino di qualche anno fa, ora impegnato con la Virtus: Antonello uno di noi!

Nessun commento:

Posta un commento