giovedì 13 ottobre 2016

il Curvometro Cervinarese | Audax Cervinara - Vis Ariano



Il Curvometro Cervinarese 13.10.2016
Sedicesimi di ritorno - Coppa Italia dilettanti
 Audax Cervinara 1935 – Vis Ariano (2-0)

La Coppa Italia Dilettanti è iniziata male per gli Ultras Audax Cervinara, non per la squadra che è un rullo compressore ed avanza senza problemi. L’esordio a Savignano Irpino contro lo Sporting Accadia fu vergognosamente vietato agli Audaci Seguaci. Le presenze di sostenitori sono state scarse nelle altre gare contro Scandone Montella ed Ariano. C’è un disinteresse, probabilmente sbagliato, ma diffuso. Gli impegni lavorativi e un giovedì pomeriggio hanno fatto il resto.
Gli Ultras hanno, però, esposto uno striscione cartaceo abbastanza tagliente: “Io lavoro e penso a te…Ariano rdema”. Un po’ di goliardia non guasta mai. Per il resto c’è un clima da allenamento infrasettimanale, nonostante le vecchie ruggini tra Cervinaresi e arianesi di puglia.
Quasi un centinaio di spettatori e una decina di irriducibili UAC.

Ricordiamo che a questa competizione inizialmente hanno partecipato 32 squadre di Eccellenza e 61 squadre di Promozione, suddivise in ben 32 gironi da 3 squadre. 15 squadre Irpine partecipanti, 3 di Eccellenza, tra cui l’Audax Cervinara e 12 di Promozione. Le società sono in corsa per alzare la cinquantunesima Coppa e, soprattutto, per la possibilità di accedere in serie D, anche se dopo una serie infinita di incontri interregionali.

La doppietta di Pepe regala gli ottavi di finale ai ragazzi del Presidente Joe Ricci che cercheranno la gloria contro il blasonato Sorrento. L’Audax Cervinara affronterà per ben due volte in tre giorni l’ostica trasferta in Penisola Sorrentina. Il primo capitolo dell’interessante sfida ci sarà il 30 ottobre, gara valida per l’ottava giornata del girone d’andata. Il 2 novembre sarà, invece, la qualificazione al turno successivo ad essere in palio tra rossoneri e biancobluazzurri.


Voto finale: 7+
Goliardia e provocazione grazie al “cartaceo”…


Nessun commento:

Posta un commento